Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Elena71
    Membro

Gent.mo Professore,

approfitto nuovamente della Sua sempre cortese disponibilità:  circa un mese e mezzo fa ho notato sul ventre una sorta di macchia che diagonalmente misura quasi 1.5 cm, non so se si tratti di un nevo o di altro. La superficie è leggermente ruvida e centralmente ha un colore un po’ più scuro. Su tutto il corpo ho diversi nevi melanocitici (che nell’ultimo controllo risalente a 3 anni fa non presentavano atipie), alcuni nevi dermici, agiomi rubini multipli, un nevo blu regressivo, dermatofibromi e cheratosi seborroiche…insomma un po’ di tutto. Questa nuova “macchia” è però diversa: è più grande come dimensioni rispetto a tutte le altre “lesioni” ed il colore è più chiaro.

A causa delle problematiche legate all’emergenza Coronavirus mi è stato programmato un controllo dermatologico  fra tre mesi. Dall’aspetto ritiene sia una lesione pericolosa? Posso attendere questo tempo o mi consiglia sia opportuno mi attivi per anticipare tale data? Ho quasi 49 anni, la pelle molto chiara e non prendo mai il sole, però da bambina tutte le estati andavo al mare e soffrivo sempre di eritemi solari nonostante mia madre mi applicasse con creme ad alta protezione. 

La ringrazio molto e La saluto cordialmente,

Elena

img2.jpg

img1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  nonostant ele immagini non siano delle migliori  sembra un comuna neo giunzionale quindi nessuna fratta di farlo esaminare e valutare con l’esame dermatoscopicco.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.