-
AutorePosts
-
Luglio 21, 2020 alle 8:22 am #37974
PamMembroBuongiorno,
Ho letto diversi suoi articoli e mi sembra di aver capito che non ritiene funzionali le creme idratanti e solari per il viso. Mi chiedevo per una persona come me che ha una pelle secca cosa consiglia da mettere come idratante ad esempio sotto argillina sole? Se la metto direttamente dopo la detersione la mia pelle appare grumosa e poco compatta da un punto di vista estetico. Sì vede molto il prodotto. Come idratante io applico l’olio di cocco naturale spremuto a freddo,mi trovo bene, mi piacerebbe però avere un suo parere in merito alla possibilità di usarlo sia la sera dopo la detersione sia come base pre-trucco o prima di argillina sole. Diciamo come idratante naturale per ammorbidire un po’ l’epidermide. In questo modo mi trovo bene ma non so se sto facendo bene. Altrimenti ha una skin care routine da consigliarmi per risolvere questo problema legato alla mia tipologia di pelle? Le allego la foto dell’olio che uso. Grazie mille.
Pamela
Luglio 21, 2020 alle 3:35 pm #37980
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’uso di olii sulla pelle non è mai una buona idea , non idratano ma occludono causado problemi di traspirazione e di occlusione dei follicoli. Per tenere idratata la pelle o per distendere meglio Argillina Sole puoi applicare Unguento Emolliente Estremo che non è occludente /comedogeno ma occorre applicarlo a velo molto sottile come se fosse un film poichè non si assorbe. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.