Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marissa
    Membro

Salve, 

Scrivo per un problema che mi è parso a fine primavera su tutto il viso ma soprattutto concentrato su fronte e scollo dal quale non sto riuscendo a trovare pace. Premetto che ho fatto tante visite e diverse terapie antibiotiche topiche ma anche orali ma senza benefici anzi ho avuto una reazione allergica che ovviamente ha peggiorato tutto. 
    A fine aprile inizio maggio sono iniziate a comparire sul viso (molto di più in realtà sulla fronte) inizialmente piccole papule rosse prudenti che il giorno dopo si  coprono di pustole molto meno infiammate. Appena sembra che la situazione si risolvi ne compaiono già altre per cui non riesco a vedermi nemmeno un giorno senza niente. Stessa situazione anche sullo scollo fino alla base del collo. Non so più cosa usare, mi sembra poi che ogni crema che usi mi peggiori tutto. Non mi trucco oramai da mesi e non sto riuscendo a trovare neanche un detergente e crema idratante adatto. Ho una pelle grassa, soprattutto nella zona T, sempre avuta cosi, soprattutto al mattino. No ho mai avuto problemi dermatologici prima, non no mai sofferto di acne, non prendo la pillola. Ho 26 anni.

spero in una risposta e vi ringrazio anticipatamente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che si trtti di Acne Tardiva da sterss e quindi la cura è eseguire il Micropeeling la sera e non applicare alcuna crema  o trucco in crema di giorno. Vedi sul sito come si esegue il Micropeeling e con quali prodotti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.