-
AutorePosts
-
Luglio 22, 2020 alle 7:56 am #57151
Paola567MembroGentili Dottori, vi scrivo per chiedervi consiglio circa il mio piercing e i miei capelli. Ho 32 anni e ad Agosto 2019 ho fatto un piercing in un centro specializzato, ma ancora adesso dopo quasi un anno è spesso dolorante al tatto e alle volte un po’ gonfio o arrossato. Inoltre presenta un piccolo rigonfiamento sia nella parte anteriore sia nella parte posteriore (il piercing in questione è nella parte superiore della cartilagine anteriore dell’orecchio). Nei primi mesi soprattutto, ho disinfettato il buco con una soluzione salina, 2 volte al giorno. Un mese fa, sotto consiglio di un farmacista, ho applicato per 6 giorni una crema al cortisone all’1% ma non è cambiato nulla. Cerco di dormire il meno possibile sul lato su cui si trova il piercing, tuttavia non sempre mi riesce. Non cambio mai l’orecchino, e ho al momento ancora lo stesso inserito al momento dell’effettuazione del piercing, in metallo chirurgico. Sapreste dirmi gentilmente cosa fare a riguardo? Per quanto riguarda i miei capelli invece, intorno a Febbraio/Marzo 2020 ho iniziato a notare una perdita più consistente del normale, che ancora adesso non è terminata. Da Marzo a Maggio ho avuto un periodo molto stressante a lavoro, che è terminato con la perdita dello stesso a causa del Covid-19. Confesso che negli stessi mesi non ho avuto un’alimentazione molto regolare, cosa a cui sto cercando di rimediare. Specifico che non fumo, non ho malattie, sono normopeso, non prendo farmaci ad esclusione di probiotici per l’intestino. Da un mese ho iniziato a prendere delle vitamine (Multicentrum Donna), sperando aiutasse, ma non sto notando cambiamenti. Sono un po’ ansiosa e continuo a sentirmi ancora stressata data la situazione di incertezza attuale. Non tingo i capelli, non faccio pieghe, normalmente li lavo 2 volte a settimana e li asciugo semplicemente col phon o all’aria aperta in estate. Da un anno li porto all’altezza delle spalle, per facilitarne lo spazzolamento, in quanto essendo lisci e molto sottili da sempre, e tendono ad annodarsi frequentemente. Cosa potrei fare per rallentare questa caduta? Potreste suggerirmi qualcosa? Vi ringrazio tanto in anticipo. Cordialmente, Paola
Luglio 22, 2020 alle 2:03 pm #57152
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’unico modo di acquietare la reazione cutanea da piercing è togliere il piercing stesso sperando che non si formi un cheloide che potrebbe peggiorare anche dopo la rimozione. Quindi il consiglio è di togliere il piercing e medicare la parte infiammata con PEG Unguento . Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.