-
AutorePosts
-
Luglio 22, 2020 alle 3:34 pm #57147
Sandra72PartecipanteBuongiorno gent.mo prof. Monti
le chiedo gentilmente un consiglio per mio marito che essendo disabile indossa il pannolone notte e giorno poichè a volte non sente lo stimolo per urinare.
Ha la pelle molto arrossata con dei puntini bianchi proprio da dove esce la pipì.
Purtroppo cerco di cambiarlo spesso e quando posso, lascio la pelle all’aria, ma capisce bene che la pelle si trova quasi sempre nel bagnato e in piu il pannolone non fa respirare la pelle.
cosa posso applicare per attenuare il bruciore che ha?
ho applicato crema lenitiva Most in attesa del suo consiglioinoltre le chiedo: quelle salviette umidificate cosiddette ipoallergeniche per Il cambio pannolino dei bambini piccoli, vanno bene per lavarlo fra un cambio e l’altro? O rischio di irritare?
grazie per la consulenza preziosacordialmante
Sandra
Luglio 23, 2020 alle 2:59 pm #57148
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, in questa situazione è bene non lavare con acqua e detergente ma sanitizzare la pelle con soluzione di Permanganto di Potassio quando si desidera lavare, come spiegato sul sito in Terapia Topica. Poi si può applicare una punta di PEG Unguento dove la pelle appare dermatitica. Del tutto sconsigliate le salviette di pulizia, lasciano tracce di detergente e profumo sulla pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 23, 2020 alle 4:23 pm #57149
Sandra72PartecipanteGrazie Prof. Monti … celere ed esaustivo come sempre
Luglio 23, 2020 alle 8:52 pm #57150
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazi a te Sandra 72
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.