-
AutorePosts
-
Agosto 6, 2020 alle 4:47 pm #4935
VSVMembrogent.le Prof circa un mese fa mi ha detto che non ho una rosacea pustolosa come mi hanno detto i suoi colleghi ma una follicolite acneica. Mi aveva consigliato di usare unguento peg per qke giorno per sfiammare e poi iniziare crema 2s e successivamente micropeeling. Sono riuscita a procurarmi l’unguento poco tempo fa ma dopo qualche applicazione sono ancora infiammatissima….rossa, la pelle sembra ustionata e ho un sacco di puntini bianchi che continuano a spuntare. Direi che sto peggiorando. addirittura in alcuni punti la pelle si esfolia e sanguino. Non so più che fa
re. Un suo collega incontrato di recente, come i vecchi dermatologi che mi avevano visto mi ha di nuovo parlato di rosacea..non so più cosa pensare…non posso neamche uscire di casa
Agosto 6, 2020 alle 7:37 pm #4936
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se hai già messo PEG Unguento adesso paassa all’applicazione di Crema 2 S mettendone pochissima a con molto massaggio solo la sera , non bagnare a lavare la parte infiammata e non applicare nulla di giorno, compreso cosmetici da trucco. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 7, 2020 alle 3:19 pm #4937
VSVMembroLa ringrazio dott. ho ordinato la crema 2s. Oggi mi sono svegliata con la faccia tutta secca…la pelle si stacca. È un effetto normale dell’unguento che ho usato? La crema non secchera’ancora di più? Perché tira e da fastidio. E poi vedendo le foto di ieri mi conferma una follicolite o la rosacea?
Agosto 7, 2020 alle 3:21 pm #4938
VSVMembroho scritto secca ma direi quasi coriacea al tatto…
Agosto 8, 2020 alle 7:38 am #4939
VSVMembroProf buongiorno , stamattina la pell che ieri era coriacea si sta staccando come se avessi fatto un peeling esfoliante…non ho fatto niente neanche lavato il viso…inizio lo stesso 2s?
Agosto 8, 2020 alle 2:48 pm #4940
DermaClub StaffAmministratore del forumla pelle secca che si distacca è un fatto positivo nel tuo caso, infatti l’obbiettivo è smontare tutto l’eccesso di crescita cutanea che si era formato. Inuzua con Crema 2 S, pochissima e massaggio e poi ci risentiamo. Non bagnare.
Agosto 12, 2020 alle 12:34 pm #4941
VSVMembroProf buongiorno, sto usando la crema 2s da qualche giorno e la pelle continua a staccarsi, i puntini bianchi si sono quasi tutti seccati eccetto uno o due brufoli più grandi su cui sto mettendo la crema due volte invece che una. Oggi inizio a non sopportare piu’ la pelle che tira e prude. Sto usando solo crema 2s la sera e ho bagnato leggermente il viso oggi durante la doccia.
Agosto 12, 2020 alle 8:47 pm #4942
DermaClub StaffAmministratore del forumva bene continua così. la pelle secca va bene e man mano si sfiamma il fastidio diminuisce, se propio non ce la fai applica di giorno un velo di PEG Ungento.
Agosto 13, 2020 alle 6:07 am #4943
VSVMembroAgosto 13, 2020 alle 6:08 am #4944
VSVMembroperfetto,grazie. Cercherò di resistere. Stamattina il viso è molto meno rosso…il cambiamento si vede proprio. La ringrazio tantissimo
Agosto 13, 2020 alle 1:25 pm #4945
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
Settembre 15, 2020 alle 1:47 pm #4946
VSVMembrobuonasera Prof., ho continuato come mi aveva indicato. Ho bagnato il viso rarissime volte, solo quando andando al mare ho usato un po’ di argillina sole per non bruciarmi, non ho mai usato creme diverse da 2s, neanche l’unguento: ho resistito.
Una settimana fa avevo la pelle senza più un puntino, solo un po’ di rossore. Poi con il ciclo ho di nuovo dei puntini bianchi e sono rossa ma non ho più avuto pustole profonde e tutto quel tessuto in rilievo.
Ora è un mese che uso 2s, cosa devo fare? Continuo e inizio il micropeeling appena vanno via questi puntini bianchi o metto da parte la crema e inizio subito il peeling?
Per quando metto argillina posso comprare la base lavante eudermica?
Settembre 15, 2020 alle 8:21 pm #4947
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai usato Crema 2 S per un mese puoi iniziare a provare Glicosal lozione iniziando con 5 gocce su dischetto da strucco da frizionare la sera nelle aree di dermatite. Se tolleri il trattamento puoi aumentare le gocce fino a 7 /10 altrimenti ci risentiamo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.