Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    VSV
    Membro

gent.le Prof circa un mese fa mi ha detto che non ho una rosacea pustolosa come mi hanno detto i suoi colleghi ma una follicolite acneica. Mi aveva consigliato di usare unguento peg per qke giorno per sfiammare e poi iniziare crema 2s e successivamente micropeeling. Sono riuscita a procurarmi l’unguento poco tempo fa ma dopo qualche applicazione sono ancora infiammatissima….rossa, la pelle sembra ustionata e ho un sacco di puntini bianchi che continuano a spuntare. Direi che sto peggiorando. addirittura in alcuni punti la pelle si esfolia e sanguino. Non so più che fa15967324187028489245963614697457.thumb.jpg.0939637ac77406467ca8cd7a43ec3794.jpgre. Un suo collega incontrato di recente, come i vecchi dermatologi che mi avevano visto mi ha di nuovo parlato di rosacea..non so più cosa pensare…non posso neamche uscire di casa

15967323466834936918417596944629.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se hai già messo PEG Unguento adesso paassa all’applicazione di Crema 2 S mettendone pochissima a con molto massaggio solo la sera , non bagnare a lavare la parte infiammata e non applicare nulla di giorno, compreso cosmetici da trucco. Un caro saluto Prof. M. Monti

VSV
    Membro

La ringrazio dott. ho ordinato la crema 2s. Oggi mi sono svegliata con la faccia tutta secca…la pelle si stacca. È un effetto normale dell’unguento che ho usato? La crema non secchera’ancora di più? Perché tira e da fastidio. E poi vedendo le foto di ieri mi conferma una follicolite o la rosacea?

VSV
    Membro

ho scritto secca ma direi quasi coriacea al tatto…

VSV
    Membro

Prof buongiorno , stamattina la pell che ieri era coriacea  si sta staccando come se avessi fatto un peeling esfoliante…non ho fatto niente neanche lavato il viso…inizio lo stesso 2s? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle secca che si distacca è un fatto positivo nel tuo caso, infatti l’obbiettivo è smontare tutto l’eccesso di crescita cutanea che si era formato. Inuzua con Crema 2 S, pochissima e massaggio e poi ci risentiamo. Non bagnare. 

VSV
    Membro

Prof buongiorno,  sto usando la crema 2s da qualche giorno e la pelle continua a staccarsi, i puntini bianchi si sono quasi tutti seccati eccetto uno o due brufoli più grandi su cui sto mettendo la crema due volte invece che una. Oggi inizio a non sopportare piu’ la pelle che tira e prude. Sto usando solo crema 2s la sera e ho bagnato leggermente il viso oggi durante la doccia.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene continua così. la pelle secca va bene e man mano si sfiamma  il fastidio diminuisce, se propio non ce la fai applica di giorno un velo di PEG Ungento.

VSV
    Membro

1597235872453574843196251494440.thumb.jpg.076b075b50de9f28a79da7a2ec814e4d.jpg

VSV
    Membro

perfetto,grazie. Cercherò di resistere. Stamattina il viso è molto meno rosso…il cambiamento si vede proprio. La ringrazio tantissimo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

VSV
    Membro

buonasera Prof., ho continuato come mi aveva indicato. Ho bagnato il viso rarissime volte, solo quando andando al mare ho usato un po’ di argillina sole per non bruciarmi, non ho mai usato creme diverse da 2s, neanche l’unguento: ho resistito.

Una settimana fa avevo la pelle senza più un puntino, solo un po’ di rossore. Poi con il ciclo ho di nuovo dei puntini bianchi e sono rossa ma non ho più avuto pustole profonde e tutto quel tessuto in rilievo.

Ora è un mese che uso 2s, cosa devo fare? Continuo e inizio il micropeeling appena vanno via questi puntini bianchi o metto da parte la crema e inizio subito il peeling?16001774414745652842560363031445.thumb.jpg.28796b9c80ebdd9dcb362ca8e375a3e9.jpg

Per quando metto argillina posso comprare  la base lavante  eudermica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai usato Crema 2 S per un mese puoi iniziare a provare Glicosal lozione iniziando con 5 gocce su dischetto da strucco da frizionare la sera nelle aree di dermatite. Se tolleri il trattamento puoi aumentare le gocce fino a 7 /10 altrimenti ci risentiamo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.