Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #26132
    SilviaC
    Membro

    Buongiorno a tutti, a gennaio, tramite la “cauterizzazione” mi è stato tolto un piccolo neo sporgente che avevo sul polso. Subito dopo due settimane la ferita non migliorava anzi, continuava a peggiorare crescendo più grande e più sporgente del neo che avevo prima. In questo momento si presenta rossastro con pigmentazione marrone dove prima c’era il vecchio neo. Al mattino avverto sempre prurito e toccando la parte o sfregandola anche per sbaglio contro qualcosa avverto più dolore del normale. 
    Secondo voi devo preoccuparmi o si tratta di un cheloide dovuto alla cicatrizzazione della ferita ? 

    image.jpg

    1B19714C-70FB-4B9E-9506-45AE4DA95404.jpeg

    391D2F43-3D7F-4AA9-8566-6F656ADC6EBF.jpeg

    #26133
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, i nei non vanno trattati con cauterizzazione perchè si rischia di toglierne solo una parte, infiammare le cellule residue ed avere recidiva, come è successo a te. Ora si è formata una cicatrice di tipo cheloideo che racchiude all’interno residui di neo. E’ una condizione che che deve essere sanata con l’asportazione chirugica dell’intera lesione ed esame istologico. Un carto saluto Prof. M. Monti

    #26135
    SilviaC
    Membro

    Grazie mille dottore prenoterò una visita il prima possibile ma nel frattempo posso stare tranquilla su quello che si è formato o devo preoccuparmi ? 

    #26137
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    non devi preoccuparti ma occorre risolvere con coscienza il problema creato dal dermatologo sconsiderato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.