-
AutorePosts
-
Agosto 14, 2020 alle 1:16 pm #57103
GiovannairiMembroGentile Prof.Monti. Le ho scritto alla sua e mail privata circa 15 giorni fa e lei gentilmente ha risposto, consigliandomi di usare, per il mio problema. il permanganato di potassio ma il.mio medico è in ferie e il sostituto non me lo ha voluto prescrivere. Ricapitolo la situazione: a fine maggio mi è venuta una dermatite sulle mani., e un po sulle braccia e un accenno su collo e scapola, curata con pomata al cortisone.Quasi contestualmente, però, mi sono riempita di sfoghi di puntine fittissime, trasparenti e rosse molto pruriginose su décolleté, pancia, schiena. Sulla schiena hanno assunto carattere di veri e propri brufoli, che mi hanno lasciato macchie marroni, molto pruriginosi. Mi è stata data una pomata a base di cortisone e antibiotico che ho usato per 10;giorni fino alla metà di luglio. La situazione è migliorata ma non sparisce definitivamente..mi continuano a venire piccoli sfoghi qui e li, la pancia e la schiena al tatto sembrano una grattugia ( dalla foto non si evince bene,) e prudono ancora.Traggo molto giovamento fa un talco non talco alla calendula e.mi lavo con un.prodotto a base di.amido di.riso. Aggiungo che ho fatto il prick test e sono risultata intollerante al latte e ai latticini che ho abolito e dal patch al nichel. Nel periodo precedente a tutto questo ho subito forti stress. Vorrei sapere di cosa si tratta e ricevere ulteriori suoi preziosi consigli, tanto più che avendo letto che lei considera il cortisone dannoso, non voglio più farvi ricorso. La ringrazio per l’aiuto che vorrà darmi.
Agosto 14, 2020 alle 1:36 pm #57104
GiovannairiMembroDimenticavo di dire che il problema si accentua quando sudo.
Agosto 14, 2020 alle 9:50 pm #57105
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le immagini non aiutano a capire, sono sfuocate, tuttavia dalla descrizioni sembrano follioliti diffuse che richideono, oltre che di non usare cortione e antibiotico, di eliminare l’acqua per qualche tempo e di lavarsi a secco con la soluizione di Permanganato di potassio. Conosco il problema dei medici che non sanno di cosa si trtti e negano la ricetta e questo spinge molti a rivolgersi ad Amazon e acquistare la polvere pura di Permanganato e un bilancino con i decimali di grammo per pesare i 125 mg per fare un litro di soluzione. Pratica criticabile ma che spesso è l’unica soluzione davanti alla ottusità di alcuni medici. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 16, 2020 alle 1:03 pm #57106
GiovannairiMembroGrazie Professore, per la risposta. In attesa di avere il pergamanganato, potrei trattare le parti con crema 2s, che ho visto indicata per le follicoliti? Andrebbe bene sia che si tratti di follicolite batterica o fungina?
Agosto 16, 2020 alle 1:43 pm #57107
GiovannairiMembroAggiungo pure: vorrei sapere che lavaggio usare nel frattempo, e come desensibizzare la pelle che a parte le zone colpite è diventata molto sensibile e piccolissimi sfoghi compaiono in altre parti. Grazie.
Agosto 16, 2020 alle 10:34 pm #57108
DermaClub StaffAmministratore del forumimpiega la soluzione di permanganto per i lavaggi quotidiani eliminato temporaneamente acqua e detregenti, usa pure Crema 2 S ma solo la sera.
Agosto 23, 2020 alle 11:13 am #57109
GiovannairiMembroAgosto 23, 2020 alle 10:39 pm #57110
DermaClub StaffAmministratore del forumsi , procedi come suggerito.
Settembre 3, 2020 alle 4:59 pm #57111
GiovannairiMembroBuonasera Prof. Monti. Ho usato la crema s2. Il problema è migliorato in alcune zone e peggiorato in altre, come nella clavicole. Stamattina ho fatto una visita dermatologica e mi è stato detto che ho un’ un’ infestazione da acari ( non scabbia) e di usare lo Scabiacid. Sono molto perplessa perché, se la diagnosi è sbagliata, potrei infiammare ancora di più la pelle. Vorrei conoscere il suo parere e sapere se si può fare una diagnosi di questo tipo senza eseguire un tampone cutaneo. Grazie.
Settembre 3, 2020 alle 8:27 pm #57112
DermaClub StaffAmministratore del forumGli acari non penso siano in causa e quindi non sono da “curare” , ti suggerisco di proseguire così per altre due settimane per poi fare il punto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.