Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    AlessiaG
    Membro

Buonasera, 

A gennaio ho fatto per la prima volta una mappatura dei nei da cui é emerso che era tutto regolare. 

Periodicamente però ho un neo sulla spalla, un po’ in rilievo, che forma come un brufolo sotto e rompendosi forma una sorta di crosticina. 

Sono un po’ preoccupata, devo fare un  nuovo controllo? 

Premetto di essere al mare, dove ho notato accadere con più frequenza. 

Allego foto. 

Grazie

IMG_20200818_143829.jpg

AlessiaG
    Membro

Allego seconda foto, mi riferisco a quello centrale più grande e scuro (ora ha la crosta) 

IMG_20200818_152740.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è già difficile rispondere su quesiti rigardanti nei se poi le immagini non sono chiare è pressochè impossibile.

AlessiaG
    Membro

Sono sola, questo é il meglio che posso fare essendo in posizione retro spalla

IMG_20200819_185635.jpg

IMG_20200819_185748.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la luce deve arrivare direttamante sulla pelle e non essere dietro, come si vede nell’immagine. 

AlessiaG
    Membro

Faccio un ultimo tentativo con foto fatta da mio marito, sperando questa volta sia idonea. 

Attendo un gentile riscontro, mi sta generando un po di preoccupazioni. Screenshot_20200820_175133_com.android.gallery3d.thumb.jpg.7a3660fb75ecee2f1b18d5317a363116.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

orala foto è perfetta e sembra trttarsi di un neo con componete vascolare. In questa situazione è necessaria, senza alcuna fretta, la valutazione con l’esme dermatoscopico. Se il controllo è stato fatto in gennaio puoi attendere il prossimogennaio per fare eseguire l’esame. 

AlessiaG
    Membro

La ringrazio moltissimo. Quindi da tenere monitorato, ma non necessario controllo urgente, insomma, non ha al momento caratteristiche di malignità, corretto? 

Grazie ancora per disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, fallo valutare ma senza alcuna fretta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.