-
AutorePosts
-
Agosto 19, 2020 alle 2:39 pm #4921
AchilleMembroBuonasera,
due mesi fa mi è stata diagnosticata rosacea papulo-pustolosa a fronte di tanti anni in cui il precedente dermatologo mi ha diagnosticato una semplice acne che però d’estate peggiorava. Ho così eseguito 40 giorni di minocin e metranidazolo applicato mattina e sera ma a fronte dei risultati scarsi lo stesso dermatologo mi ha prescritto Efacti per 4 mesi. Mentre lateralmente al naso la situazione sembra essere leggermente migliorata, lo stesso non lo si può dire per il mento: da quando ho iniziato la cura con efacti (tre settimane fa) non c’è stato un solo giorno senza papule o pustole. Allego di seguito una foto attuale precisando che non mi sono esposto al sole e non utilizzo lamette da 3 settimane sistemando la barba con rasoio sterilizzato senza toccare la pelle. Le pustole compaiono anche non in corrispondenza dei bulbi piliferi e sono un continuo ribollire. E’ possibile che sia un’altra patologia, una infezione da stafilococco aureo od altro? Come mi consigliate di procedere?
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
Cordiali saluti
Agosto 19, 2020 alle 4:18 pm #4922
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dall’immmagine allegata non hai Rosacea PP a solo follicoliti che puoi trttare applicando la sera Crema 2 S e cercando di irritare il meno possibile la pelle (pochi lavaggi, no rasatura a lama, ecc) Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.