Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Salve, mi sono uscite queste macchie bianche consultando dermatologi mi dicono sia dermatite atipica è un altro dottore mi dice sia pitiriasi Alba, mi consigliano creme idratanti e cortisone sulle macchie,ma la situazione sta peggiorando. 

Potreste aiutarmi

9ABCE290-3A9A-480F-A247-A414AF8534BA.jpeg

1803934C-59A5-444E-B9AF-A4189140A365.jpeg

C14C20F4-D850-4BAC-B064-5458462BEA35.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono macchie bianche dovute all’eccessiva desquamazione della pelle in alcune sedi. Dovresti lavarti senza utilizzare prodotti schiumogeni e poi applicare sulla pelle degli arti l’ Unguento Emolliente Estremo della MOST per ridare idratazione alla pelle e sopratutto esporti al sole. ovviamente il cortisone fa peggiorare le macchie perchè secca ancora di più la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sto usando emiskin 500 e protopic 0,1 sulle macchie,sospendo? Vorrei sapere se è possibile prendere degli integratori per bocca che siano più efficaci.Quindi non si tratta di pitiriasi Alba?grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Abbandona certo l’immunosoppressore ( Protipic) che non ha senso. Non usare intergratori , non ti servono.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.