-
AutorePosts
-
Agosto 26, 2020 alle 11:04 am #16712
ImfioreMembroSalve,
da qualche anno soffro di questi sfoghi simili ad irritazioni che mi causano anche un fastidioso prurito. Si presentano periodicamente (1/2 volte al mese) e durano di solito un 2/3 giorni.
Ho consultato diversi dermatologi che mi hanno dato cure per l’acne che non hanno funzionato e anzi, mi hanno seccato la pelle e peggiorato la situazione anche dei periodi senza sfoghi.
Facendo delle ricerche anche su questo forum ho pensato che potrebbe essere dermatite seborroica, infatti insieme all’ultima cura oltre a vari detergenti/lozioni per l’acne, mi era stata data la crema Ceramol DS che per il periodo tra marzo e luglio ha funzionato, ma adesso sono ricominciati.
Nel caso fosse davvero dermatite seborroica, oltre alla crema che le ho visto consigliare spesso (most
crema 2s), c’è una specie di routine che posso adottare sia per contenere il problema ma anche per avere un miglioramento generale della pelle a prescindere dagli sfoghi?
grazie in anticipo
Agosto 26, 2020 alle 9:29 pm #16713
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di Acne Tardiva movimantata dallo stress. Puoi vedere sul sito di cosa si trtti e cosa si deve fare per mandarla via. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 27, 2020 alle 10:03 am #16714
ImfioreMembroGrazie mille per la risposta
avevo valutato anche questa ipotesi ma ho delle domande:
il fatto che che si presenti periodicamente, con prurito, e che dopo due/tre giorni svanisca nel niente e la pelle torni ad essere tutto sommato in salute è una caratteristica di questa condizione? Perchè nei periodi in cui non ho gli sfoghi la pelle sta bene. In più le eruzioni che si vedono in foto spesso sono solo puntini che prudono ma non hanno spessore (nel senso che se copro con del fondotinta non si notano perchè non sono rialzati).
Leggevo nel sito che dovrei fare il micropeeling, ma nel mio caso come potrei trattarlo se al momento dell’appuntamento per il trattamento non ho lo sfogo?
Allego altre foto di con e senza sfogo.
Grazie ancora per la disponibilità
Agosto 27, 2020 alle 12:13 pm #16715
DermaClub StaffAmministratore del forumle lesioni si accentuano o meno ma non spariscono del tutto sopratutto se usi fondotinta o creme . Meglio eseguire il Micropeeling , seguire i suggerimenti DermaClub per il makeup e tenere pulita la pelle.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.