Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 12 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Armando
    Membro

Salve volevo sapere se riuscite a darmi qualche informazione, è da parecchi anni che soffro di questo disturbo ho fatto molteplici visite e mi è stato sempre detto che si trattava di stress, e prescritte numerose creme ma sempre con scarsi risultati, ultimamente non ci sono miglioramenti e faccio fatica anche ad aprire la mano.. Premetto che non sempre uso saponi neutri e che non uso i guanti per le pulizie della casa grazie mille 

IMG_20200828_183343_960.jpg

IMG_20200828_183350_825.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una Psoriasi Palmare in forma disidrosica ma per dare un consiglio sul da farsi occorre che tu dica cosa stai mettendo per le mani o cosa hai messo di recente. Un  caro saluto Prof. M. Monti

Armando
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, è una Psoriasi Palmare in forma disidrosica ma per dare un consiglio sul da farsi occorre che tu dica cosa stai mettendo per le mani o cosa hai messo di recente. Un  caro saluto Prof. M. Monti

Salve dottore, io ho usato

entalin betag

entalin crema

Avène

Fucimixbeta

SVR

Eucerin atopi

Triderm len’oil

La Roche posay innovation

Calmilene

Advantan

Connettivina

Avène cicalfate

Adesso uso fucimix, ma tutte con scarso risultato 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la metà dei prodotti citati sono con cortisone, quindi hai certamente gravi danno da cortisone. Quindi prima di pensare a cosa fare devi uscire dalla tossicodipendenza da cortisone . Vedi qui i consigli: https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.