Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sissifede
    Membro

Salve, è la mia prima discussione. Scrivo perchè a entrambe le mie figlie, di 8 e 9 anni, sono apparse queste croste, di più nella riga naturale dei capelli, non sono attaccate al capello, si staccano facilmente pettinandole e fafendo shampo, come se fosse forfora però a placche, e una delle due ha dolore al cuoio quando la tocco in quel punto, ma credo sia per le code frequenti che si fa visto il caldo e i capelli ricci. Premetto che in famiglia soffriamo di ittiosi volgare e usiamo già prodotti specifici della farmacia per pelli molto secche. Anche lo shampo, uno shampo delicato. Potrebbe trattarsi di dermatite seborroica? Che gia io e il papà ne soffriamo?

IMG-20200820-WA0004.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra Dermatite Seborroica e il consiglio è di massaggiare sulle squamosità Crema 2 S  e quando si usa lo shampoo di  non massaggiarlo/frizionarlo  sulla pelle. Il distacco delle squame deve avvenire in modo spontaneo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.