Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Kristina
    Membro

Buon pomeriggio soffro di orticaria cronica idiopatica ormai da 10 anni ho fatto tantissime cure con deltacortene e tantissimi antistaminici e anche per 3 anni xolair con nessun miglioramento adesso da più di 3 mesi e tornata più forte di prima sto seguendo la cura con deltacortene e 4 antistaminici al giorno ma non mi lascia stare neanche 2 ore come devo fare ho bisogno di un consiglio grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il primo e più importante consiglio è di abbandonare subito il cortisone che è il peggior farmaco per Orticaria e non solo. Continua con antistamanico , leggi l’articolo sull’ Orticaria sul sito con riguardo ai farmaci vietati che non  dovrai più assumere. Dopo un mese dalla sospensione del cortisone puoi iniziare il trattamento con Flunarizina come spiegato sul sito.   Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.