Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alenia76
    Membro

Salve gentilissimo dottor Monti, le scrivo per avere un suo parere sul laser utilizzato in chirurgia refrattiva (lasik).

So che non è il suo settore, ma avendo letto più volte della sua contrarietà all’ utilizzo in dermatologia, mi chiedevo se potesse essere sconsigliato anche in oculistica.

Leggo molti pareri discordanti in rete, tanta gente ha avuto buoni risultati, ma mi sembra che altrettanti si lamentino degli effetti collaterali che causa questo tipo di chirurgia, nonché del fatto che prima o poi il difetto visivo si ripresenta.

Secondo la sua esperienza e le sue conoscenze, conviene sottoporsi a questo intervento?

Io sono molto miope e dopo 30 anni di dipendenza da occhiali pesanti vorrei tanto potermene liberare…

La ringrazio se vorrà darmi il suo parere!

A presto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , la correzione della miopia con tecnica laser è praticata de diversi decenni e con buoni risultati. Non possono fare questo trattamento i soggetti che hanno la tendenza a fare i cheloidi ( cicatrici esuberanti ) per il resto la variabilità del risultato è legato all’operatore e alla perfetta messa a punto dello strumento. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.