-
AutorePosts
-
Settembre 7, 2020 alle 3:31 pm #4865
Federico RestelliMembroBuonasera dottore. Sono un maschio di 18 anni alle prese con l’acne giovanile.
Svolgo micro peeling da circa due mesi con la lozione glicosal come da lei consigliato. Nonostante siano decisamente diminuite e segua scrupolosamente tutte le sue indicazioni (detergente, esposizione al sole moderata, stress e dieta ecc…) , mi compaiono ancora delle pustule più o meno infiammate con una punta bianca piuttosto grande.
Se è normale, quanto tempo devo aspettare prima che non me ne vengano più? Altrimenti mi consiglia di integrare un altro trattamento, tipo crema 2s most sulle singole pustole durante il giorno?
La ringrazio in anticipo.Settembre 7, 2020 alle 3:53 pm #4866
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ora arriva il peggioramento di cambio di stagione quindi passa al Micropeeling Combinato aggiungendo Airol lozione una sera la settimana (al posto di Glicosal) e Glicosal le altre sere, il numero delle gocce è lo stesso 7/10 , ma Airol non ha contagocce quindi fattene dare uno dal farmacista. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 7, 2020 alle 9:44 pm #4867
Federico RestelliMembroA tal proposito, io utilizzo da due mesi 10 gocce per ciascuna guancia, 10 per la fronte e 10 per il mento. Lei consiglia di usare solo 10 gocce per frizionare tutta la faccia? Se si , procedo a usare 7/10 gocce di Airol per trattare tutto il viso?
La ringrazio ancora di cuore per il servizio che ci offre
Settembre 8, 2020 alle 9:18 pm #4868
DermaClub StaffAmministratore del forum10 gocce sono per entrambe le lozione e per tutto il viso. Distribuisci bene lo gocce su tutto il dischetto.
Settembre 10, 2020 alle 9:45 pm #4869
Federico RestelliMembroQuesta sera ho iniziato il trattamento con Airol, utilizzando solo 10 gocce come da lei consigliato. Nonostante abbia fatto attenzione a distribuire bene le gocce sul dischetto e abbia frizionato più volte il viso (pulito e asciugato pochi minuti prima) ho avuto la sensazione che il prodotto non bastasse minimamente per trattare tutta la faccia. Uso da due mesi circa 50 gocce di glicosal proprio per questo motivo su tutto il volto e non mi ha mai creato problemi di rossore, spellamento, ma al contrario ho ottenuto grandi benefici.
Potrebbe essere che la mia tipologia di pelle richiede una quantità di prodotto maggiore?
La ringrazio nuovamente per i suoi preziosi consigli e le chiedo scusa per l’insistenza
Settembre 11, 2020 alle 10:04 am #4870
DermaClub StaffAmministratore del forumsei l’unico a fare così, forse usi dischetti diversi da quelli da strucco o forse ci sono altri motivi che non capisco.
Settembre 13, 2020 alle 9:05 pm #4871
Federico RestelliMembroBuonasera, mi perdoni l’ulteriore disturbo. Questa sera la pelle ha iniziato come a “squamarsi”. Non era particolarmente secca ne tantomeno arrossata, mi ha solo bruciato un po’ al momento dell’applicazione di Glicosal. È un segno positivo che dopo due mesi di micropeeling veda finalmente del “peeling”, o no? In caso negativo applico crema idratante ultra lenitiva e interrompo Glicosal? Ho usato per la prima volta Airol circa 3/4 sere fa ma in minima quantità, quindi non penso possa aver influito…
La ringrazio in anticipo.
Settembre 14, 2020 alle 3:38 pm #4872
DermaClub StaffAmministratore del forumAirol ha influito di certo quindi devi rimodulare Glicosal per non eccedere nel trattamento. Applicare una crema non ha senso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.