-
AutorePosts
-
Settembre 9, 2020 alle 5:09 pm #75399
Fra131088MembroSettembre 9, 2020 alle 8:42 pm #75400
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il cambio di colore è dovuto al parziale distacco della lamina dal letto ungueale, cosa che avviene sia per traumatismo sia per difetto d’irrorazione alla matrice ungueale e a volte anche per Psoriasi dell’unghia. Il consiglio è di non preoccuparsi dell’evento, usare scarpe comode , non tacchi troppo alti, non esporre il piede al freddo prolungato. Si al sole. Secondo l’evoluzione pi si decide il da farsi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 10, 2020 alle 6:57 am #75401
Fra131088MembroLa ringrazio per la celere risposta.
Vista la sua disponibilità le chiedo un altro parere: allego nel seguito la foto dell’unghia del pollice di mio padre. Si tratta di una piccola escrescenza che sporge da sotto l’unghia con all’interno una righetta rossa che sembra, a mio parere, un capillare. Mentre nella parte superiore si vede una righetta nera. Inoltre quando viene toccata la piccola escrescenza mio padre dice di sentire come un pungiglione.
La ringrazio,
Francesca
Settembre 10, 2020 alle 9:02 am #75402
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, pensi si sia creato un accumulo di squame cornee dovute ad un distacco lineare dal letto ungueale, Consiglio di applicare dalla parte libera dell’unghia Crema 2 S alla sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.