Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Fra131088
    Membro

Buonasera,

chiedo gentilmente un parere sulla foto che ho allegato relativa ad una fascia di color marrone/grigio che è apparsa da quasi un anno sull’unghia dell’alluce.

Grazie, 

Francesca 

20200909_190933.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il cambio di colore è dovuto al parziale distacco della lamina dal letto ungueale, cosa che avviene sia per traumatismo sia per difetto d’irrorazione alla matrice ungueale e a volte anche per Psoriasi dell’unghia. Il consiglio è di non preoccuparsi dell’evento, usare scarpe comode , non tacchi troppo alti, non esporre il piede al freddo prolungato. Si al sole. Secondo l’evoluzione pi si decide il da farsi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Fra131088
    Membro

La ringrazio per la celere risposta. 

Vista la sua disponibilità le chiedo un altro parere: allego nel seguito la foto dell’unghia del pollice di mio padre. Si tratta di una piccola escrescenza che sporge da sotto l’unghia con all’interno una righetta rossa che sembra, a mio parere, un capillare. Mentre nella parte superiore si vede una righetta nera. Inoltre quando viene toccata la piccola escrescenza mio padre dice di sentire come un pungiglione.

La ringrazio,

Francesca 

20200910_084848.jpg

Screenshot_20200226-152039_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, pensi si sia creato un accumulo di squame cornee dovute ad un distacco lineare dal letto ungueale, Consiglio di applicare dalla parte libera dell’unghia Crema 2 S alla sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.