Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
3 voci
44 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si buona idea.

Mer
    Membro

Gentile professore,

Il trattamento con glicosal continua a procedere bene, sono contenta di sentire la pelle più pulita e anche se dovesse presentarsi il peggioramento senz’altro proseguirò.

Volevo chiederle un consiglio: io da sempre durante la mattina ho la zona del contorno occhi gonfiola e prima utilizzavo la crema contorno occhi che devo dire mi aiutava a sgonfiarla. Ora ovviamente non la uso più, quindi mi chiedevo se ci fosse qualche prodotto most che lei mi consiglia come sostituto.

Un sentito ringraziamento per la sua pazienza e disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare al mattino una punta minima di Unguento Emolliente Estremo e tirarlo a film sottile nel contorno occhi.

Mer
    Membro

Appena provato ed è molto piacevole. Giusto una curiosità, per caso ha anche un’azione di prevenzione delle rughe? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’unguento in questione distende le linee cutanee e in questo senso è anche un “antirughe”

Mer
    Membro

Gentile professore, 

Volevo chiederle se da sopra argillina color e argillina sole posso utilizzare giusto sugli zigomi un po’ di trucco minerale rosato, o se risulta comunque dannoso.

Grazie mille come sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

forse non è dannoso ma le troppe sovrapposizioni non vanno mai bene.

Mer
    Membro

D’accordo allora cercherò di evitare, magari limitandomi ad usarlo solo per serate sporadiche

Mer
    Membro

Pensandoci credo che prenderò argillina sole dorata come sostituto del blush, così da stare più tranquilla. Grazie sempre per i consigli.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Mer
    Membro

Gentile professore,
    Dopo quasi un mese di micropeeling qualche brufolo è uscito come previsto ma il resto della pelle sembra molto più pulita, quindi sono fiduciosa. Volevo chiederle un paio di cose:

-se è possibile utilizzare glicosal anche sul collo e nella regione sottomandibolare per prevenire le rughe e nel caso quante volte a settimana

-se può essere utile oppure dannoso fare una maschera una volta a settimana con argilla in polvere e acqua 

Sempre grazie mille per la sua disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Glicosal sul collo si può fare tenendo presente che la pelle è più sensibile e quindi il trattamento si fa a sere alterne. Puoi certo fare la maschera d’argilla se è stemperata in acqua. 

Mer
    Membro

Perfetto la ringrazio! Secondo lei posso farla la sera dopo aver lavato il viso con base lavante e prima di glicosal? Oppure meglio durante il giorno, mettendo magari emolliente estremo dopo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma perchè vuoi fare la maschera d’argilla, cosa ti aspetti da essa ?

Mer
    Membro

Sapevo che l’argilla è utile per la pulizia della pelle quindi ho pensato che magari potesse contribuire al trattamento con glicosal in questo senso, ma se lei crede non possa giovare, io ovviamente mi rimetto a lei ed evito

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.