Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
3 voci
44 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ Argilla non ha azione di “pulizia” della pelle ma lieve azione sfiammante ma non penso che nel tuo caso ti sia utile. 

Mer
    Membro

No infatti, se è così allora non la utilizzerò. Grazie mille per i consigli

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Mer
    Membro

Gentile professore,

Sono arrivata ormai a due mesi di trattamento con glicosal e mi trovo benissimo. Qualche brufoletto continua a uscire di tanto in tanto, ma la grana delle pelle è decisamente migliore. Quando sarò arrivata a 3 mesi di trattamento mi piacerebbe passare al vostro protocollo del 6+1 con dermaroller 0.5. Può consigliarmene uno valido? Perché se ne trovano di svariate marche.

Grazie mille come sempre per la sua disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si puoi passare al 6 + 1 con il Dermaroller domestico 0.5 fra un mese. 

Mer
    Membro

Perfetto allora lo farò. Le chiedevo anche quale dermaroller 0.5 mi conveniva prendere, magari di una marca in particolare 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermaroller è la marca 

Mer
    Membro

Un’ultima domanda, ho letto che lo strumento venduto su dermaroller.it ha gli aghi da 0,2 mm. Secondo lei è ugualmente valido anche se non è da 0,5? È questo quello che consigliate per il protocollo 6+1? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si ho visto sul sito di dermaroller.it che ora vendono come domestico lo 0.2 che penso vada bene lo stesso come stimolante ed è meno fastidioso dello 0.5 precedente.  (Dermaroller HC 902)  

Zoe
    Membro
    Il 7/11/2020 Alle 12:33, DermaClub Staff ha scritto:

Mi inserisco per chiedere se i roller professionali tipo la dermapen siano piu’ efficaci e meno dolorosi per un uso domestico. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

DermaPen non è un roller ma una penna e pertanto non è facile fare un’autotrattamento ma ha il vantaggio che si può regolare la perforazione che deve essere etra 0.2 e 0.5 per non sentire male. 

Zoe
    Membro
    7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie. Cercando su internet  ho trovato quella di dermadue.it  che mi sembra professionale ma ha un prezzo un pò altro, 200€. Quali suggerimenti per la scelta? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto è professionale non per automedicazione  ti sconsiglio 

Mer
    Membro

Gentile dottore ,

dopo due mesi di glicosal e di istruzioni di dermaclub la pelle la sento indubbiamente più pulita, però dei brufoli continuano ad uscire. Non ho vera e propria acne, solo qualche brufoletto, mi chiedevo quindi se posso passare al micropeeling combinato oppure è meglio evitare visto che non ho acne grave. 

Come sempre grazie mille per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso da quello che hai detto che tu possa continuare con quello Semplice. 

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.