Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
3 voci
44 risposte
  • Autore
    Mer
    Membro

Gentile prof. Monti, 

Ho sofferto per anni di acne tardiva risolta con l’uso della pillola. Ora però dopo 4 anni ho deciso di interromperla. Quindi temo possa nuovamente tornare il problema. 

Stavo pensando di iniziare prossimamente il trattamento con base lavante e glicosal. 

Avevo però un dubbio:

Avendo 28 anni sono abituata ad usare la crema per il contorno occhi dell’Avène, sia per prevenire le rughe sia per le occhiaie e borse (e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene). Mi chiedevo se glicosal potrò usarlo anche sul contorno occhi oppure se potrò continuare a usare giusto la crema contorno occhi, eliminando le altre. 

Grazie sempre per la disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le creme citate non esercitano alcuna azione positiva per la pelle e tanto meno prevenire le rughe che invece possono essere ritardate con il Micropeeling che però non vuole che si applichino creme nell’area di trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti

Mer
    Membro

Quindi potrò usare glicosal anche sul contorno occhi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su contorno occhi si ma non sull’area palpebrale 

Mer
    Membro

Allora appena possibile proverò senz’altro. La aggiornerò tra qualche mese visto che ho messo in conto un peggioramento iniziale. Grazie mille!

Mer
    Membro

Un’ultima domanda, in caso di arrossamento al mattino posso usare emolliente estremo? 

Mer
    Membro

Ultima domanda per davvero! Se dovessi trovarmi bene per quanto tempo potrò usare glicosal? Per sempre o c’è un limite?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ci sono limiti temporali all’uso di Glicosal e puoi contrastare eventuale secchezza con Unguento Emolliente Estremo al mattino.

Mer
    Membro

Ho iniziato il trattamento da due giorni e per ora sembra che la pelle tolleri bene glicosal. Volevo chiedere due cose: la prima, dopo quanto devo aspettarmi un peggioramento? Giusto per essere psicologicamente preparata. La seconda, visto che dopo pranzo tendo ad avere la pelle unta, mi fa bene se lavo il viso anche il pomeriggio (sempre solo con l’acqua), oppure meglio evitare e limitarmi a due volte al giorno?

Grazie come sempre per la gentilezza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è detto che ci sia peggioramento e comunque non è tale da doversi preparare psicologicamente comunque di solito avviene tra primo e secondo mese. Lavare la pelle perchè unta con acqua non serve ma se vuoi farlo non ci sono problemi.

Mer
    Membro

Perfetto! La aggiornerò nei prossimi mesi. Grazie mille per la sua disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Mer
    Membro

Gentile professor Monti,

È una settimana che uso glicosal e devo dire che per ora procede bene, senza necessità di utilizzare l’emolliente estremo. 

Forse la mia è una domanda sciocca, ma ci provo. Ho ancora dell’argilla bianca in polvere presa dal farmacista che utilizzavo per fare le maschere (che ora non faccio più). Mi chiedevo se potevo aggiungerne un po’ ad argillina color per schiarire leggermente il colore e poterlo usare come correttore per le occhiaie, o rischio di compromettere il trattamento?

Sempre un sentito grazie per il grande lavoro che fa. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende dalla composizione della maschera , oppure prendi la polvere di argilla bianca da aggiungere ad Argillina Color per aggiustare il   colore.

Mer
    Membro

Sisì intendevo aggiungerci solo ed esclusivamente un po’ di caolino, ma comunque giusto per il contorno occhi perché sul resto del viso il colore neutro va benissimo per la mia carnagione. Grazie mille!

20200919_072915.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.