Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sandra72
    Partecipante

Buongiorno gentile prof. Monti vorrei chiedere un suo parere per questa irritazione all’inguine di mio marito  le allego le foto Temo sia ancora il fuoco di s. Antonio ( l’ha già avito un anno fa sul fianco ed é stato molto doloroso e lungo da passare ) la zona é sempre irritata perché essendo disabile porta il pannolone ( seguendo i Suoi consigli dati in precedenza sul come lavare ecc comunque riesco a contenere i fastidì ) Il prurito e il bruciore mi dice che sono insopportabili ho messo crema lenitiva e in alternanza gel astringente Attendo con ansia la Sua risposta  grazie 

7F5DBB70-B6B5-443E-9538-78194379FF29.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono follicoliti da calore, sudore, lavaggi, contaminazione batterica ecc comuni a tutti i disabili,   Se usi il Permanganato di potassio per la detersione e igienizzazione della pelle e poi applichi una punta minima di Crema 2S le sera, tutto regredisce. Vedi sul sito per il Permanganato in Terapia Topica. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.