Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Kate90
    Membro

Buonasera, ho già avuto un episodio di orticaria 4 anni fa, presi lo stugeron da 75 e poi a scalare con quello da 25 con il pafinur una volta al dì. Ora dopo 4 anni si è ripresentata dopo una mastite (curata con amoxicillina) ma non risponde alla stessa cura, mi hanno prescritto del cortisone per 2 settimane a scalare con il Kestine ma come ho finito il ciclo di cortisone è tornata peggio di prima(ho appena letto dell’effetto rebound) Cosa fare? Sono disperata! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Amoxicillina non è in causa ma probabilmente nell’occasione hai assunto anche un FANS/Paracetamolo che tu ha causato il ritorno dell’ orticaria. Il cortisone poi ha reso cronica l’ orticaria. Adesso puoi iniziare il trattamento con Flunarizina come spiegato sul sito ma solo se sei convinta di non assumere più FANS/Paracetamolo altrimenti  tutto inutile.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Kate90
    Membro

Buongiorno, ne ho parlato con il mio medico e ha detto di prendere stugeron anziché la flunarizina, è lo stesso o meglio la seconda? Se sì da 75 o 25mg? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

molto meglio Flunarizina. 

Kate90
    Membro

Grazie mille, sto prendendo Isocef per un aumento del globuli bianchi, posso prendere comunque la flunarizina? Stanotte ho anche avuto per la prima volta un lieve angioedema alle labbra.La ringrazio per il suo tempo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si non c’è incompatibilità

Kate90
    Membro

Quale antistaminico potrei prendere oltre il Kestine, il pafinur e l’aerius che non mi fanno alcun effetto? Ho iniziato con la flunarizina ma il prurito è ancora tanto e non trovo un antistaminico che mi faccia stare meglio. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora lascia stare l’antistaminico che tento non cura.

Kate90
    Membro

So che non serve a curare, ma il prurito è molto forte e vorrei qualcosa che alleviasse fino a quando la flunarizina faccia effetto, si spera. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il prurito si cura curando  l’ Orticaria.

Kate90
    Membro

Buongiorno, sono alla fine del primo ciclo di flunarizina , sembrava andar molto meglio e ora verso gli ultimi giorni mi è comparsa di nuovo aggressiva.. Ma se prendessi anche solo un gg una compressa di Bentelan butterei tutto all’aria? La notte è insopportabile il prurito e vorrei dormire almeno una notte come si deve) ?Grazie un anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spero che tu non abbia assunto uno dei farmaci vietati. invece che cortisone  che ti inguaia prendi antistaminico Es Ebastina 10 mg 2 o 3 cp al giorno oltre che Flunarizina 

Kate90
    Membro

No non ho assunto nessun farmaco in generale, ovviamente nemmeno quelli vietati, oltre la flunarizina prendo il Telfast una volta al giorno?. Ne posso prendere anche 2?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Telfast non è adatto puoi invece assumere Ebastina 10 mg da una a tre cp secondo i sintomi. 

Kate90
    Membro

Ho provato Kestine, anche a prenderne 3 ma inverosimilmente mi fa ancora più pomfi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.