Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Robybr
    Partecipante

Gentile dottore

Volevo esporle un problema che mi affligge ormai da molto tempo. Il glande è estremamente secco con tendenza alla desquamazione, provo anche fastidio nello scoprirlo visto che il prepuzio risulta “appiccicoso”. Con lo sfregamento compaiono anche delle macchie rosse che vanno schiarendosi pian piano lasciando il pene a riposo. Mi sono fatto visitare da un dermatologo che mi ha detto si trattava di balanopostite aspecifica e mi ha dato Advantan crema da applicare una volta al giorno la sera per 7 giorni, Il problema non si è risolto affatto. Avendo inoltre sofferto di infiammazione al testicolo e prostata ho eseguito una spermiocoltura positiva a enterococcus faecalis. Secondo lei questo batterio può essere la causa del problema, cosa mi consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è possibile che tu abbia il prepuzio lungo e stretto che non permette una areazione del glande che va quindi in sofferenza certo che il cortisone può solo peggiorare la cosa. Il consiglio è di applicare una punta di  PEG Unguento sul glande dopo ogni lavaggio che però deve essere fatto con sola acqua. Un caro saluto Prof. M. Monti

Robybr
    Partecipante

Gentile dottore

La ringrazio per la risposta, provvederò ad applicare PEG Unguento come da lei consigliato, nel frattempo allego questa foto.

Cordiali saluti

IMG_20200917_223832.jpg

Robybr
    Partecipante

Dottore, volevo aggiornarla sulla situazione. Oggi ho effettuato visita uro/andrologica e mi è stata diagnosticata una iniziale scleroatrofia del prepuzio da trattare con Turnover crema mattina e sera per 10 giorni, poi ogni 2/3 giorni. Secondo lei una circoncisione aiuterebbe a risolvere il problema?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non credo proprio che la crema consigliata ti possa aiutare e per adesso il prepuzio non è così sclerotico da dover intervenire 

Robybr
    Partecipante

Dottore, volevo chiederle se Peg Unguento devo applicarlo solo sul glande o anche su prepuzio. Per la detersione posso usare Base Lavante Eudermica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo sul glande e bene Base Lavante.

Robybr
    Partecipante

Gentile Dottore, Peg Unguento posso utilizzarlo sempre o c’è un limite?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun limite di tempo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.