Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Teo84
    Membro

Salve, ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto possiate fornirmi.

Due settimane fa mi era comparsa una macchietta rossa (o rosa) sopra il sopracciglio sinistro, pensando che si trattasse di un brufolo l’ho grattata e si è formata una crosta.

Il problema è che la crosta sta tardando parecchio a sparire e non riesco nemmeno a capire bene di cosa si tratti, se di una macchia o di un neo (io ne ho pochissimi e tutti di piccolissime dimensioni). 

Allego qualche foto, sperando che la risoluzione possa essere utile a qualche professionista per darmi qualche info in più…

Grazie in anticipo

neo3.jpeg

neo2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la diagnosi non è possibile ma sembra si tratti di una proliferazione cellulare anomala quindi se la lesioni si ingrandisce va fatta valutere del dermatologo ed eventualmente rimossa chirurgicamente con esame istologico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Teo84
    Membro

Prof Monti, la ringrazio.

Mi scusi ma “proliferazione cellulare anomala” sembra un termine molto brutto…

devo preoccuparmi, agire in fretta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in fretta no ma agire si, magari è una “semplice” verruca  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.