-
AutorePosts
-
Settembre 22, 2020 alle 4:28 pm #22438
Oli158MembroBuongiorno,
ho un melasma diffuso sul viso ed ho eseguito per due anni il micropeeling combinato con nessun successo per la mia pelle.
Mi chiedevo se tentare il needling può aiutare a raggiungere un risultato in minor tempo, anche per ridare tono al viso.Dove potrei eseguirlo? Il Prof. Monti non ha più l’intenzione di seguirmi, ma ormai mi fido solo di lui e del suo metodo. Se poteste indicarmi un nome alternativo che segue i vostri principi (su Milano) ve ne sarei grata.
Grazie mille.
Saluti.
Settembre 23, 2020 alle 10:46 am #22440
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il Needling non è indicato per Melasma ma perchè dici che non hai avuto risultato con il Micropeeling Combinato, sei sicura che si tratti di Melasma ? Eseguito bene il trattamento tutti i nostri casi di Melasma sono regrediti.
Settembre 23, 2020 alle 9:52 pm #22441
Oli158MembroGrazie per la risposta.
L’unica parte in cui non ho eseguito bene il trattamento è perché delle volte, in un anno e mezzo, mettendo 7 gocce di glicosal 6 sere e la settima sera 7 gocce di airol, dopo la desquamazione diventavo tutta rossa e facevo quindi una settimana di pausa. Il Prof. Monti mi spiegò già dopo un anno e mezzo che non avrei dovuto fare la pausa, piuttosto ridurre il numero di gocce. Nel frattempo in un anno e mezzo comunque nessuna regressione e tantissima secchezza della pelle. Ho proseguito per altri 6 mesi con 5 gocce: in effetti mi desquamavo molto meno e zero rossore. Ma comunque nessun miglioramento e la pelle era sempre molto secca e il colorito spento e mi erano venute tante piccole rughe intorno agli occhi e alle labbra e ho delle macchiette bianche in cui sembra che il pigmento non vi sia proprio (ma non credo siano correlate con il micropeeling, anche se sono comparse o si sono rese visibili dopo circa 6 mesi dall’inizio del trattamento).Al momento ho interrotto il trattamento da quasi un mese e la mia pelle in generale sembra più in salute, ma il melasma è ancora lì. Vorrei ricominciare il micropeeling combinato, sicuramente l’ho applicato nel modo sbagliato, forse in modo troppo aggressivo per la mia pelle (ero contenta del momento della desquamazione e la “velocizzavo” sfregando il viso con le mani nel momento del risciacquo la sera). Tuttavia temo di andare avanti all’infinito.
Immagino che io debba provare riducendo il numero di gocce e non perdendo fiducia. Non so se l’aver reso il trattamento troppo aggressivo e non averlo calibrato sulla mia pelle abbia fatto più danni.
Avevo letto sul vostro sito del needling e mi sembrava un tentativo valido per le macchie, ma appunto chiedevo un vostro parere.
In cosa è diverso il melasma dalle macchie che si possono trattare con il needling?
Grazie per l’attenzione.
Un cordiale saluto.Settembre 24, 2020 alle 11:23 am #22443
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Melasma è un accumulo anomalo di melanina nel derma ed epidermide senza alcun danneggiamento della pelle mentre le macchie solari sono causate dal danneggiamento di derma ed epidermide ad opera del sole quindi in qualche modo stimolabile con il Needling. Il Melasama però. che è indotto dallo stress, può continuare a formarsi anche durante il trattamento Micropeeling perchè lo stress è ancora attivo per cui tanto pigmento elimino tanto se ne riforma. Anche in questo caso però il Micropeeling è positivo se non altro per non peggiorare. Quindi consiglio di insistere , senza arrossare la pelle. Per quanto riguarda le presunte rughe indotte dal Micropeelin queste sono false , si tratta solo di pelle più secca che basta reidratare, ovviamente il Micropeeling agisce ritardando le rughe non promuovendole,
Settembre 24, 2020 alle 2:06 pm #22444
Oli158MembroPer lo stress proverò a lavorarci su.
Per l’idratazione: come si fa? L’unguento emolliente estremo può essere usato come idratante? O dovrei solo bere di più?
Grazie ancora.
Settembre 24, 2020 alle 8:21 pm #22445
DermaClub StaffAmministratore del forumbere di più non serve a idaratere la pelle ma puoi al mattino passare una velo minimo di Unguento Emolliente Estremo la dove senti la pelle secca.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.