-
AutorePosts
-
Settembre 22, 2020 alle 6:50 pm #63945
Elena73MembroBuonasera, mia figlia di
11 ne soffre dalla nascita. Provato di
, purtroppo abbiamo usato anche il cortisone (ad oggi è senza da tre settimane è nel pieno di uno sfogo e vorremmo cambiare rotta). Abbiamo appena acquistato da Most: dermicitol, unguento
estremo e base lavante eudermica, spero siano corretti…ho scoperto dopo questo forum dedicato! Vorrei consigli su come usarli e dosarli. Le parti interessate sono incavo braccia, mani (interno dita
) e retro ginocchia (poco). Allego foto. La pelle è sempre secca, con piaghette ed a volte improvvisamente escono anche delle macchie rosse che prudono molto. Come sport pratica nuoto 1 volta a settimana: esiste un modo per proteggere questo tipo di pelle dal cloro?
Settembre 23, 2020 alle 8:10 am #63948
Elena73MembroDi nuovo buongiorno, mi sono scordata di dire che ho acquistato, oltre ad olio estremo e dermocin, anche crema emolliente sempre Most. Mia figlia sente l’esigenza di tenere la pelle morbida e idratata perché più si secca più prude e quindi più si gratta (provocando delle escoriazioni con sangue). Grazie
Settembre 23, 2020 alle 10:12 am #63949
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quello che deve fare la bambina è non lavarsi fino alla remissione della dermatite e per l’igiene del corpo usare la soluzione di Permanganato di potassio come spiegato sul sito. Sulle aree con taglietti e arrossamenti come gomito/ginocchia si applica la sera PEG Unguento , sul resto delle aree con dermatite basta applicare la sera Crema Lenitiva, In questa fase la pelle deve rimanere secca, più avanti terminata la dermatite potrà reidratare la pelle con Unguento Emolliente Estremo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Settembre 27, 2020 alle 9:46 pm #63951
Elena73MembroGentile Dott. Monti, grazie delle indicazioni. A distanza di circa una settimana dalla sospensione delle creme idratanti/emollienti che usavamo siamo nel pieno dello sfogo: la pelle è peggiorata diventanto secca e molto pruriginosa (una notte si è grattata molto ed ora ha molte piaghe aperte rosse e con uscita di liquido). Da come abbiamo capito è una fase. Abbiamo cominciato unguento PEG la sera e Crema Lenitiva. Domani ci procuriamo permanganato di potassio e sospendiamo il contatto con acqua della doccia (per ora abbandoniamo anche nuoto). Essendo coinvolte le mani come dobbiamo fare per la necessità di continua disinfezione causa Covid? Abbiamo lo spray della Most per la giornata a scuola, và bene o peggiora il tutto? Potrebbe essere usata la soluzione al permanganato in alternativa se messa in contenitore spray? Ultima domanda: dermicitol all’ittiolo (Most) non è indicata in questo tipo di dermatite? Grazie e buon lavoro
Settembre 28, 2020 alle 12:38 pm #63952
DermaClub StaffAmministratore del forumContinuate così e per le mani il meglio è il Permanganato soluzione in contenitore a spruzzo. Dermictiol crema si usa quando al pelle non è più rossa ma è ancora pruriginosa.
Settembre 30, 2020 alle 3:02 pm #63953
Elena73MembroBuongiorno, PEG unguento ha fatto chiudere tutti i taglietti rossi e le vescicole dovute dall’essersi grattata stanno pian piano seccando. Prurito per ora sotto controllo un po’ con Crema Lenitiva e un po’ con Dermictiol . La pelle delle mani è molto secca e tira molto anche sulle nocche delle dita provocando un po’ si sofferenza: si può usare un filo di Crema Emolliente la mattina prima della scuola? Contatto con acqua quasi assente da una settimana. Per il permanganato di potassio trovo grosse difficoltà perché in farmacia pare abbia chiesto una cosa da folli! Forse ne ho trovata una che collabora, ma mi hanno detto di non farlo bollire ma di sciogliere a freddo la dose direttamente nell’acqua che occorre per “lavarsi” e poi di buttare quella in avanzo (escludono si possa conservare diluito). Non avendolo mai usato mi trovo spiazzat, e prima di prenderlo e cominciare, attendo suo consiglio (il procedimento sul sito l’ho letto). Grazie, buon lavoro
Settembre 30, 2020 alle 10:20 pm #63955
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui così e se proprio la pelle è secca applica una punta minima di Unguento Emolliente Estremo- Curioso il farmacista che ti da istruzioni sbagliate , segui quanto c’è scritto sul sito e lascia parlare il farmacista.
Ottobre 1, 2020 alle 7:28 am #63956
Elena73MembroGrazie, confermo che la pelle è molto secca e sulle nocche delle dita è dura ed ispessita. Ok proviamo un velo di olio emolliente estremo. Avendo sempre curato la dermatite con creme emollienti è molto dura smettere di applicarle, l’olio estremo, se pur ottimo, non dà lo stesso sollievo non creando morbidezza immediata. Per permanganato ok seguo istruzioni lette nel sito. Dovrei rifare in ordine in Most: se ho inteso bene, a pelle guarita da tagli ed arrossamenti e terminata applicazione crema lenitiva/ dermictiol, dovremo usare solo olio emolliente estremo giusto? Grazie e buon lavoro
Ottobre 1, 2020 alle 12:05 pm #63958
DermaClub StaffAmministratore del forumsi ma guarda che la pelle può avere alterazioni imprevedibili e poco giustificabili quindi man mano si presentano i problemi vanno aggiustati.
Ottobre 11, 2020 alle 6:40 pm #63959
Elena73MembroBuonasera gentile Prof. Monti, abbiamo spero superato la forte recidiva e siamo nella fase no acqua, lavaggi a secco con soluzione permanganato di potassio, crema lenitiva Most e unguento estremo sui pochi tagletti. Dunque: prurito a momenti (se forte e non arrossata applichiamo Dermictiol), pelle secca ma non più come all’inizio e buona sopportazione del tutto da parte della bambina. Ora si presenta così, allego foto. Proseguiamo senza nulla cambiare? Le mando foto della recidiva e di ora in altra mail perché qui non riesco ad allegare. Grazie, buon lavoro
Ottobre 11, 2020 alle 6:43 pm #63960
Elena73MembroOttobre 11, 2020 alle 6:44 pm #63962
Elena73MembroOttobre 11, 2020 alle 6:45 pm #63965
Elena73MembroOttobre 11, 2020 alle 6:46 pm #63966
Elena73MembroOttobre 12, 2020 alle 10:38 am #63968
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso sulle aree di pelle arrossata applicare PEG Unguento la sera e non bagnare , dove non è rossa va bene Dermictiol crema la sera. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.