Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Ida
    Membro

Buongiorno Dottore, è un mese che combatto con una orticaria sul mio bambino di 4 anni.  Compaiono e scompaiono ponfi anche di dimensioni importanti, inizialmente eliminato degli alimenti pensando che gli avessero dato fastidio, ho proceduto alla pulizia accurata relativa agli acari, tolto tappeti, saponi che utilizzavo abitualmente, persino per lavarlo sto usando acqua imbottigliata.. insomma nulla.

ho somministrato Bentelan al bisogno, sicuramente sbagliando( leggo solo ora ), ho dato anche 5 gocce di zirtec x 8 giorni ma nulla. Non so più che fare.

tutte le analisi del sangue sono normali.

mi dia qualche consiglio. Grazie 

76CD3331-9308-448F-A217-05934171A711.jpeg

427EC9D7-C654-43CB-A273-6F4885C4D44E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , tutto dipende se prima dell’ orticaria il bambino ha assunto Tachipirina , leggi sull’articolo dedicato ad Orticaria quali soni i farmaci che la fanno venire.  Passa al Periactin 4 mg 1 cp mattino e sera x 20 giorni. Un caro saluto Prof M. Monti

Ida
    Membro

Buongiorno Dottore grazie per la celere risposta, no il bambino non ha assunto nessun tipo di farmaco. È arrivata di punto in bianco. 
    le chiedo quindi la cura consigliata vale lo steso?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, ma ripensaci sui farmaci, quasi tutti assicurano di non aver preso farmaci ma non è mai così. Una tachipirina ci scappa sempre. 

Ida
    Membro

Ok, ma eravamo in estate e non c’è ne stato bisogno, per cui sono certa. 
    ok proverò con le capsule consigliate.

ma ora mi sorge un’altra domanda e se gli venisse la febbre ed avessi necessità di dargli appunto la Tachipirina in questo momento cosa dovrei fare? Sostituirla? Con cosa ? Ha 4 anni 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Paracetamolo non va sostituito la febbre è la difesa e non va mai abbassata.

Ida
    Membro

Si ok, ma se sale sopra i 38? In caso di influenza ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se è sopra 38 , guarisce prima.

Ida
    Membro

Ok va bn allora inizierò con le compresse di periactin, lei crede che Ci possano essere effetti collaterali?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Ida
    Membro

Per lenire il bruciore posso usare lenitiva most?

stasera i ponfi sono ripartiti alla grande allego foto 

non so più che fare

810FE378-FBD7-412A-8465-C9196CD83F82.jpeg

0480EA0F-9A76-4415-9697-FE3A4529FD4A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi fare nulla, attendi che il farmaco faccia effetto, l’ Orticaria non va via subito. Crema Lenitiva serve a poco

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.