-
AutorePosts
-
Settembre 27, 2020 alle 4:18 pm #33181
GYNNI3MembroBuonasera. A volte ho un po’ di prurito al cuoio capelluto, ma la cute non è rossa e la pelle è normale. Non mi ritrovo mai forfora sulla giacca o sulle maglie. Io ad occhio nudo non ho nulla tra i capelli e sul cuoio capelluto. Sono stata dal dermatologo e mi ha detto che ho un eccesso di sebo, anche la mia parrucchiera mi ha detto questo dovuto anche dalla continua sudorazione.
Sulle maglie non ho scaglie, anche alla base dei capelli da nessuna parte ci sta la forfora.
Però se io mi gratto la testa con le unghie mi rimangono dei puntini bianchi panna/giallognoli che se li tocco si sfarinano e diventano Crema. Vedo che questo mi succede quando non utilizzo uno shampoo senza profumazione. Se utilizzo lo shampoo senza profumazione leggere non mi succede. I miei capelli cadono tutto l’anno e il tricologo mi ha detto che è dovuto dall’eccessivo sebo che blocca il bulbo del capello e lo indebolisce, però nonostante tutto ho una massa di capelli fortunatamente. Però i capelli si sporcano subito e sono molto grassi.
La forfora a scaglie non ci sta da nessuna parte. Però se vado a grattare con l’unghia viene fuori un puntino bianco panna che diventa crema se lo tocco. È dermatite seborroica o semplice seborrea? Non è psoriasi vero? Allego foto del mio cuoio capelluto. La ringrazio.Settembre 27, 2020 alle 4:47 pm #33185
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non ho capito forse è meglio sentire il tuo medico.
Settembre 27, 2020 alle 5:01 pm #33188
GYNNI3MembroLei vede psoriasi del cuoio capelluto? Non ho forfora sulla maglie ma se mi gratto la testa sotto l unghia mi rimane un puntino di sostanza bianca unta e patinosa, come se ci fosse del sebo in eccesso.
Settembre 27, 2020 alle 5:04 pm #33191
GYNNI3MembroSettembre 27, 2020 alle 9:09 pm #33193
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ci sono segni di psoriasi ma neanche di Dermatite Seborroica, quello che vedi è la normale desquamazione del tuo capillizio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.