Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    GYNNI3
    Membro

Buonasera. A volte ho un po’ di prurito al cuoio capelluto, ma la cute non è rossa e la pelle è normale. Non mi ritrovo mai forfora sulla giacca o sulle maglie. Io ad occhio nudo non ho nulla tra i capelli e sul cuoio capelluto. Sono stata dal dermatologo e mi ha detto che ho un eccesso di sebo, anche la mia parrucchiera mi ha detto questo dovuto anche dalla continua sudorazione.
    Sulle maglie non ho scaglie, anche alla base dei capelli da nessuna parte ci sta la forfora.
    Però se io mi gratto la testa con le unghie mi rimangono dei puntini bianchi panna/giallognoli che se li tocco si sfarinano e diventano Crema. Vedo che questo mi succede quando non utilizzo uno shampoo senza profumazione. Se utilizzo lo shampoo senza profumazione leggere non mi succede. I miei capelli cadono tutto l’anno e il tricologo mi ha detto che è dovuto dall’eccessivo sebo che blocca il bulbo del capello e lo indebolisce, però nonostante tutto ho una massa di capelli fortunatamente. Però i capelli si sporcano subito e sono molto grassi. 
    La forfora a scaglie non ci sta da nessuna parte. Però se vado a grattare con l’unghia viene fuori un puntino bianco panna che diventa crema se lo tocco. È dermatite seborroica o semplice seborrea? Non è psoriasi vero? Allego foto del mio cuoio capelluto. La ringrazio. 

IMG_20200927_160647.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non ho capito forse è meglio sentire il tuo medico. 

GYNNI3
    Membro

Lei vede psoriasi del cuoio capelluto? Non ho forfora sulla maglie ma se mi gratto la testa sotto l unghia mi rimane un puntino di sostanza bianca unta e patinosa, come se ci fosse del sebo in eccesso. 

GYNNI3
    Membro

Se mi gratto sotto l’unghia ritrovo puntini di questo genere che se li tocco formano una crema, come se fosse del sebo… Ma non ho forfora che cade da sola, solo se mi gratto vedo questa cosa 

16012263041714989823114906636947.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non ci sono segni di psoriasi ma neanche di Dermatite Seborroica, quello che vedi è la normale desquamazione del tuo capillizio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.