-
AutorePosts
-
Settembre 30, 2020 alle 6:51 pm #4755
ChiaraGMembroBuonasera dottore. È ormai un anno che uso il micropeeling combinato. A febbraio/marzo avevo trovato i primi benefici. Purtroppo ora con l’uso della mascherina 8 ore al giorno (per lavoro) la situazione È molto peggiorata. Ha consigli per evitare questi peggioramenti? Grazie mille
Settembre 30, 2020 alle 10:07 pm #4756
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, tante sono le segnalazioni dei problemi cutanei creati dalle mascherine portate a lungo, ci siamo riuniti tra colleghi per discutere su quali provvedimenti adottare per limitare i danni e ne è venuto fuori che applicando Crema Lenitiva la mattino nell’area mascherina si riduce lo sfregamento e l’umidità della pelle. Altri hanno proposto di applicare Crema Lenitiva all’interno della mascherina e non sulla pelle. Per ora non ci sono sufficienti risposte per poter dire cosa è meglio fare. Prova anche tu uno dei due metodi e poi riferisci. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 1, 2020 alle 5:52 am #4757
ChiaraGMembroOk va benissimo.. anche perché i giorni seguenti dopo l’uso di airol La pelle seccandosi mi crea Un leggero prurito con l’aggiunta della mascherina che sfrega peggiora anche quell’aspetto. Proverò con crema lenitiva, le farò sapere. Grazie
Ottobre 1, 2020 alle 12:01 pm #4758
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Dicembre 20, 2020 alle 8:34 am #4759
ChiaraGMembroBuongiorno Dottore. La crema lenitiva sotto la mascherina funziona.. ancora qualche brufoletto qua e là ma non mi lamento.
volevo però esporle una domanda. Da qualche settimana mi hanno diagnosticato l’endometriosi con la successiva cura farmacologica di sibilette per cercare di cristallizzare la malattia. Io non ho mai preso pillole anticoncezionali e ho paura che la mia pelle possa peggiorare.. posso continuare con il micropeeling combinato anche durante la cura??
grazie mille. Buona giornataDicembre 20, 2020 alle 10:08 pm #4760
DermaClub StaffAmministratore del forumA maggior ragione devi continuare perchè a volte la pelle peggiora sotto stimolo ormonale.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.