-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2020 alle 8:01 pm #36100
Alenia76MembroBuonasera dottore, avrei alcune domande…
In seguito a dei trattamenti contro la culotte de cheval, (intralipoterapia e laserlipolisi non chirurgica)mi si sono formate, proprio sotto il gluteo, dei piccoli avvallamenti o scalini al tatto ancora doloranti, nonostante sia passato molto tempo.
Non sono proprio un bel vedere, mi hanno detto che è possibile la loro formazione dopo questi trattamenti, ma nessuno sa dirmi se si possono eliminare..si chiamano lipodistrofie credo, c’è speranza che vadano via con il tempo?
Inoltre ho notato nella parte anteriore e superiore delle cosce la presenza di segni, come incavature, (per intenderci come se mi fossi appoggiata a qualcosa e fosse rimasto il segno) ..sono apparsi diverso tempo fa all’ improvviso e non riesco a giustificarne la presenza. In questa zona non ho mai eseguito trattamenti.
Grazie come sempre per la disponibilità, la seguo sempre.
Ottobre 4, 2020 alle 9:58 pm #36106
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quelle che hai citato per il trattamento dell’ adiposità localizzata non sono terapie ma veri e propri danni fisici. Sopratutto Il laser crea un danno termico permanente ai pannicoli adiposi che vengono sostituiti con masse fibrotiche. Rimediare poi è molto difficile se non impossibile. Il pannicolo adiposo è così delicato che a volte va in distruzione anche spontaneamente come hai notato nella parte anteriore. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 4, 2020 alle 11:37 pm #36111
Alenia76MembroIo veramente non riesco a capacitarmi di come si possano eseguire interventi che causano simili danni…come mai i medici estetici vengono autorizzati a farli assicurandoci i risultati e senza menzionare per nulla i possibili effetti collaterali?
Sono veramente frustrata, ho speso soldi ed ora mi ritrovo con una situazione forse peggiore di prima..certo le culotte sono diminuite (comunque non scomparse) ma a questo punto probabilmente è stato merito di dieta e ginnastica, non lo saprò mai.
Per ora devo convivere con l’adipe che ha preso questa strana forma..si è praticamente accumulato in alcuni punti e sembra che la cellulite sia più grave di quella che c’è realmente..
Possibile non esista nessun rimedio, dottore? I massaggi servono a nulla? Oppure dovrei rivolgermi ad un chirurgo?
Ottobre 4, 2020 alle 11:45 pm #36118
Alenia76MembroA proposito..queste masse si sono formate subito dopo intralipoterapia con acido desossilico e poi il medico ha tentato di appianarle con laser ad effetto liftante, ma senza risultati considerevoli.
Le incavature sul fronte cosce invece da cosa sono causate? Nessun familiare ha mai avuto questo problema…nemmeno per queste esiste soluzione?
Le auguro una buona serata
Ottobre 8, 2020 alle 3:52 pm #36121
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere che nel tempo ci sia un miglioramento spontaneo ma è meglio non fare alcun altro trattamento. Non è noto cosa causi il riassorbimento di alcuni lobi del pannicolo adiposo ma non è una malattia.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.