Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buonasera dottore,

A fine Luglio ho iniziato a usare glicosal e, complice sicuramente il sole e la mancanza di stress, la mia pelle è  migliorata notevolmente. A settembre hanno riniziato i cosiddetti “break out” di brufoli periodici, comunque meno frequenti e gravi di quelli che mi venivano quando ancora utilizzavo antibiotici orali ed Epiduo. Come da lei consigliato, per affrontare il cambio di stagione ho iniziato il micropeeling combinato esattamente un mese fa, usando airol una sera alla settimana. Dal momento che ho ancora segni rossi sulla pelle e mi compaiono ancora brufoli sul viso dopo tre mesi di trattamento, di cui uno combinato, secondo lei dovrei aumentare la frequenza settimanale di Airol o magari aggiungere un ulteriore prodotto?Consideri che ho 18 anni quindi potrebbe anche dirmi che essendo un problema ormonale l’unico modo per eliminare totalmente la mia acne è aspettare.

La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Acne dei 18 anni in maschio è difficile da annullare del tutto senza farmaci ma il traguardo è tenerla sotto controllo , non fare venire cicatrici ed attendere che con il tempo svanisca da sola. Un caro saluto. Prof. M. Monti

Grazie dottore per la risposta. Non aspettandomi quindi nessun miracolo, usare airol due volte alla settimana potrebbe portare qualche ulteriore beneficio o sarebbe solo controproducente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su cute maschile si può fare l’applicazione due volte la settimana, prova. 

Grazie. Infine, Terapia Fotodinamica in che caso la consiglia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ consigliabile quando si hanno molte lesioni infiammatorie che preludono allo sviluppo di cicatrici. La Fotodinamica ha una forte azione sfiammante.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.