-
AutorePosts
-
Ottobre 11, 2020 alle 3:05 pm #4727
Federico RestelliMembroBuonasera dottore,
A fine Luglio ho iniziato a usare glicosal e, complice sicuramente il sole e la mancanza di stress, la mia pelle è migliorata notevolmente. A settembre hanno riniziato i cosiddetti “break out” di brufoli periodici, comunque meno frequenti e gravi di quelli che mi venivano quando ancora utilizzavo antibiotici orali ed Epiduo. Come da lei consigliato, per affrontare il cambio di stagione ho iniziato il micropeeling combinato esattamente un mese fa, usando airol una sera alla settimana. Dal momento che ho ancora segni rossi sulla pelle e mi compaiono ancora brufoli sul viso dopo tre mesi di trattamento, di cui uno combinato, secondo lei dovrei aumentare la frequenza settimanale di Airol o magari aggiungere un ulteriore prodotto?Consideri che ho 18 anni quindi potrebbe anche dirmi che essendo un problema ormonale l’unico modo per eliminare totalmente la mia acne è aspettare.
La ringrazio
Ottobre 11, 2020 alle 4:01 pm #4728
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’ Acne dei 18 anni in maschio è difficile da annullare del tutto senza farmaci ma il traguardo è tenerla sotto controllo , non fare venire cicatrici ed attendere che con il tempo svanisca da sola. Un caro saluto. Prof. M. Monti
Ottobre 11, 2020 alle 11:03 pm #4729
Federico RestelliMembroGrazie dottore per la risposta. Non aspettandomi quindi nessun miracolo, usare airol due volte alla settimana potrebbe portare qualche ulteriore beneficio o sarebbe solo controproducente?
Ottobre 12, 2020 alle 10:35 am #4730
DermaClub StaffAmministratore del forumsu cute maschile si può fare l’applicazione due volte la settimana, prova.
Ottobre 12, 2020 alle 8:18 pm #4731
Federico RestelliMembroGrazie. Infine, Terapia Fotodinamica in che caso la consiglia?
Ottobre 12, 2020 alle 9:52 pm #4732
DermaClub StaffAmministratore del forume’ consigliabile quando si hanno molte lesioni infiammatorie che preludono allo sviluppo di cicatrici. La Fotodinamica ha una forte azione sfiammante.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.