-
AutorePosts
-
Ottobre 12, 2020 alle 11:52 am #63788
stefaniacartaMembroBunasera Dottore
Le scrivo perché da due anni , nell’alluce del piede destro, a fine stagione circa verso settembre , a causa probabilmente anche del lavoro che faccio (cameriera di sala), mi viene uno sfogo che inizialmente si compone di piccole bollicine pruriginose che tirano fuori un liquido un appiccicoso , poi la pelle si spacca, si desquama, e le creme cortisoniche consigliate dal mio medico non risolvono niente. Solitamente il tutt
o mi passa definitiva
mente dopo un mese di riposo, ovvero quando termino il lavoro .
Vorrei risolvere definitivamente questo problema, e capire anche come posso prevenire il problema per l’anno prossimo.
Ottobre 12, 2020 alle 12:02 pm #63790
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di Disidrosi e il cortisone è deleterio perchè indebolisce la pelle e favorisce le infezioni. Quando ci soni i tagli occorre applicare PEG Unguento MOST mattino e sera e non bagnate mai i piedi fino a riparazione. Usa in questo periodo per pulire i piedi un disinfettante come Disintyl versato su un telo di cotone da strofinare sui piedi. Una volta guariti i tagli ci risentiamo per la Disidrosi. ( controlla anche che non ci siano tagli o macerazione tra gli spazi interdigitali ). Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.