Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Agrifoglio
    Membro

Buon pomeriggio, ho 45 anni e vorrei iniziare il vostro trattamento per migliorare la grana e il tono della pelle.La mia si presenta lucida con pori dilatati e tendente ai punti neri ma anche con una leggera rosacea, non ho ancora rughe né lassista cutanea.Ho acquistato base lavante eudermica most, unguento estremo most, lozione Glicosal most e Argillina sole. Tra una decina di giorni dall’inizio di questi prodotti pensavo di introdurre anche airol al settimo giorno ma di usare il dermaroller proprio non me la sento, mi fa impressione al solo pensiero. Inoltre aggiungo che io assumo integratori di acido ialuronico e Coenzima q10 in compresse.Vorrei sapere se è corretto come inizio, grazie della cortese disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, inizia con eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione dopo esserti lavata con Base Lavante  come spiegato sul sito. Penserai ad aggiungere o meno Airol lozione dopo uno o due mesi di trattamento. Al mattino lava il volto con sola acqua a usa Argillina Sole cone trucco minerale e protettore solare. Se la pelle divente secca e tira , dopo il lavaggio del mattino applica una punta di Unguent Emolliente Estremo e massaggia fino a quando è un film sottile.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Agrifoglio
    Membro

Buonasera dottore, nel ringraziarla per i preziosi consigli, confermo che a distanza di un mese dal digiuno cosmetico la mia pelle mostra già notevoli miglioramenti, ne sono entusiasta.

Le chiedo un altro consiglio, lei pensa che iniziare un’integrazione con acido alfalipoico possa dare benefici in termini di prevenzione rughe?

Una signora che conosco lo assume da anni e dice che è un toccasana.

La ringrazio infinitamente della disponibilità.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia che sia un toccasana per la tua amica e non intossicarti con integratori. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.