Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Nobody
    Membro

Buongiorno, torno a scrivere dopo l’estate.

Probabilmente si ricorda di me, in tal caso riassumo brevemente:

Dopo aver girato vari dermatologi che non hanno fatto altro che peggiorare la mia situazione sulla fronte mi sono rivolto a voi, ho smesso di utilizzare ogni tipo di prodotto e ho iniziato unicamente con glicosal tutte le sere e poi a distanza di mesi anche con il micropelling combinato due volte non consecutive alla settimana.

Continuo ad avere una pelle molto molto untuosa e lucida, ci sono stati miglioramenti in quanto prima appena sudavo o uscivo dalla doccia la mia pelle era rosso fuoco, cosa che adesso non è più ma già dopo poco che mi son lavato (stando attento a non mandare lo shampoo sul volto e senza frizionare) torna questa sensazione di pelle molto grassa e arrossata (fronte e guance)

Non applico nessun’altro prodotto da un anno e più

Noto che a volte toccandomi ho come eccesso di sebo e mi rimangono sulle mani delle piccole pellicine bianche (a volte al mattino visibili sulla fronte e vicino sopracciglia) 

Il sole dell’estate doveva risolvere ma a quanto pare così non è stato

Come posso arginare questo problema di pelle molto unta, davvero molto e arrossata che persiste?

Per privacy non allego foto, dovrei aver descritto bene a parole la situazione.

Grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la secrezione sebacea è una funzione neuroendocrina molto complessa e non può essere controllata da farmaci o cosmetici. L’uso del Micropeeling è un limitatore degli effetti negativi della seborrea facendo aumentare la desquamazione e con essa il deposito di sebo sulla pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

ALBERTO.M
    Membro

Mi succede la stessa cosa . Con pelle molto arrossata. Ho provato il vostro base lavante eudermica. Sono diventato rossissimo e ho peggiorato. Sempre pelle secchissima e rossa. Come posso usare la crema 2s appena la metto mi brucia tutto il viso.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

probabilmente  te si tratta di eritrosi del viso e non di DS

ALBERTO.M
    Membro

Come si cura l’eritrosi del viso ??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sostanzialmente non c’è cura , si attenua un po’ il rossore applicando la sera Crema Lenitiva. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.