Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Mardy
    Membro

Buongiorno. Da alcuni mesi a seguito di arrossamento nella zona fronte, naso, e mento, mi compaiono come delle bolle rosse sul volto e sulle braccia o gambe. Sembrano colme di sangue e nonostante abbia inserito tanti nomi su Google, non sono riuscita a trovarne di simili.  Si formano singole. Spesso distanti tra loro ad esclusione del naso, dove ne ho 4. Sto facendo una cura di cortisone, antibiotico e antistaminico consigliata da allergologo. A novembre risposta analisi per anti Dna. ENA . ANA PCR. FIBRINOGENO. RAST 

Nonostante cortisone e antistaminici non scompaiono. Sto prendendo anche  vit.D

Qualcuno ha il mio stesso problema o sa cosa esse possono essere? Grazie per l’eventuale risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ovviamente senza immagine non è possibile dire di cosa si tratti. Tuttavia è poco comprensibile su quale base l’ allergologo ti abbia prescritto Cortione e antibiotico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Mardy
    Membro

20201014_130950.jpg

Mardy
    Membro

Mi scuso. Sono un po’  imbranata…. Ho 56 anni e da 18 anni circa ho allergie alimentari, ecco le bolle alle quali non so dare risposta.

Mardy
    Membro
    5 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, ovviamente senza immagine non è possibile dire di cosa si tratti. Tuttavia è poco comprensibile su quale base l’ allergologo ti abbia prescritto Cortione e antibiotico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gentile Professor Monti, ho inserito una foto, si tratta di quella bollicina rossa che vede tra lo zigomo e l’occhio. Se potesse darmi una risposta le sarei grata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra una follicoilite che spesso viene in seguito all’applicazione di creme volto. Spero che tu non prenda più cortisone o antibiotico. Sulla follicolite puoi applicare la crema allo zolfo ( MOST Crema 2 S) mettendone poca e massaggiando per farla assorbire. 

Mardy
    Membro

Grazie per il suo consiglio Dottore. Ho smesso tutto tranne  antistaminico. Non metto creme e quelle bolle le ho anche da altre parti del corpo. Gambe braccia ma poche. Grazie ancora seguirò  il suo consiglio.

Il 14/10/2020 Alle 13:05, DermaClub Staff ha scritto:

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sono in altre parti del corpo può trattarsi d’ Orticaria , vedi sul sito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.