Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Mer
    Membro

Gentile prof. Monti e staff di dermaclub,

Volevo chiedervi se ha senso utilizzare glicocrema per collo, mani e décolleté per prevenire l’invecchiamento, e nel qual caso ogni quanto è opportuno usarla

Sempre un sentito ringraziamento per lo splendido lavoro che fate

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prevenire l’invecchiamento  e solo quello solare occorre esporsi con molto criterio al sole e  non usare creme particolari  nemmeno Glicocrema . Un caro saluto Prof. M. Monti

Mer
    Membro

E se la utilizzassi nelle zone suddette non per prevenire l’invecchiamento ma solo per rendere la pelle più liscia? Potrei usarla quotidianamente?

Mer
    Membro

Ho fatto qualche ricerca sul forum e ho letto che glicocrema la consigliate per età avanzata, quindi mi scuso per la precedente domanda probabilmente inutile (visto che ho 30 anni).

Vorrei chiedere allora se su mani, decolleté e glutei posso utilizzare glicosal per rigenerare e con quale frequenza. 

Grazie sempre per i preziosi consigli

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi utilizzare Glicocrema che è più comoda di Glicosal ma solo allo scopo di tenere liscia ed attiva la pelle ma deve essere dosata con l’attenzione essendo una crema micropeeling. Ad esempio nel decolletè e dorso mani è consigliabile a sere alterne  mentre ai glutei può essere usata tutte le sere. Sempre poca e molto massaggio. Al volto invece è meglio per la tua età Glicosal lozione ( 7 gocce circa) .

Mer
    Membro

Al volto già uso glicosal da un mese e mezzo e mi trovo molto bene. E seguirò senz’altro anche gli altri consigli. Colgo l’occasione per complimentarmi con voi per questo forum che è davvero prezioso, mi piacerebbe ci fossero più dermatologi così. Grazie mille, davvero!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.