-
AutorePosts
-
Ottobre 26, 2020 alle 7:33 pm #63741
lulu_g84MembroSalve vorrei avere un ulteriore parere, perchè ogni dermatologo che ho consultato mi ha dato terapia simili ma nulla ha dato un vero miglioramento. Mio marito da un paio di anni ha sviluppato sulle mani delle vesciche piene di acqua che davano tanto prurito e poi si rompevano lasciando delle ferite che non si cicatrizzavano facilmente. dopo aver consultato più dermatologi siamo arrivati alla diagnosi di disidrosi. Ci è stato prescritto fucimix beta, uriage barierderm per le fissurazioni e cicalfate dell’avene per l’idratazione. Prima di questa cura ce ne erano state date altre ma sempre comunque a bas cortisonica ed idratazione. Fino a qualche mese fa riuscivamo a tenerla sotto controllo rifacendo la cura a ogni episodio che comunque avveniva lasciando una pausa di almeno un paio di mesi. Da questa estate invece non si fa in tempo a fare guarire una zona che la stessa situazione si ripete in un altro punto.mio marito ha mani fortemente doloranti e gonfie tanto da non riuscire a piegare le dita,inoltre ha forte prurito oltre che il dolore nelle fissurazioni.il dermatologo ci ha tolto il fucimix beta e lo ha sostituito con elidel 10 mg/g e dopo due settimane di utilizzo ora sembra che riesce a piegare le dita ma si stanno spellando tutte le mani. Vorrei capire se ci sono cure diverse e soprattutto più durature. Avevo letto dei prodotti most e avevo mandato una mail, ma mi hanno detto che la mia situazione è un po’complessa e di fare riferimento a questo forum. A mio marito non è mai stato dato nulla per via sistemica, vorrei capire se è questa la cura giusta o se esistono altri prodotti che possono risolvere il problema. Vi invio delle foto di qualche giorno fa, e poi di come sono oggi che si stanno spellando tutte. Grazie
Ottobre 26, 2020 alle 9:16 pm #63743
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, adesso si tratta di mani compromesse non da disidrosi ma dalle cure con immunosoppressori e creme idratanti, quindi prima di poterle curare per disidrosi occorre farle “guarire” dai danni delle ” cure” . Sospendendo cortisone ( e Elidel) si ha una crisi chiamata crisi d’astinenza da cortisone con il Rebound cioè un forte peggioramento della dermatite. In pratica ora ha due dermatiti sovrapposte invece che una sola. Questo è un passaggio obbligatorio per arrivare alla cura . Puoi legger qui di cosa si tratti: https://www.dermaclub.it/malattie/cortisone-in-dermaologia-quando-e-una-malattia-medica/ . Quindi sospendi tutto, fai evitare del tutto l’acqua e i lavaggi, fai usare guanto di Nitrile anche per lavarsi, applica all sera MOST PEG Unguento se lo tollera altrimenti lo userai più avanti . Un caro saluto Prof . M. Monti
Ottobre 26, 2020 alle 10:45 pm #63744
lulu_g84MembroLa ringrazio per la celerità nel rispondere.purtroppo tutti i dermatologi che abbiamo girato alla fine ci hanno dato sempre gli stessi principi ma con nomi differenti.come faccio a seguire una nuova terapia se nessuno mi illustra passo passo come fare??? Ho letto l’articolo ma non abbiamo capito ora che sospendiamo sia il cortisone che ovviamente elidel cosa dobbiamo fare???se nessuno ci fa la ricetta per il permanganato??? E se riesce a superare il periodo critico iniziale,poi che prodotti vanno usati? Purtroppo non conosco nessun dermatologo che mi ha proposto cure differenti dal cortisone,e ci hanno detto che se la elidel non da giovamento bisogna ricorrere a una lampada che non so come si chiama…consideri che mio marito è anche stato operato per un tumore alla tiroide e per questo che non vorrei peggiorare ulteriormente il tutto.
Ottobre 26, 2020 alle 10:53 pm #63745
lulu_g84MembroInoltre come ha potuto vedere dalle foto le mani sono oltre che con fissurazioni anche con pelle che va via.ma altre dita hanno bolle con dentro l’acqua,e a questo punto non riusciamo più a capire se è ancora disidrosi o cosa…non si fa in tempo a guarire una lesione che ne compare un altra.questa foto fa vedere una delle nuove bolle.la domanda è chi mi può seguire in questo percorso???
Ottobre 26, 2020 alle 11:06 pm #63747
lulu_g84MembroInoltre come ha potuto vedere dalle foto le mani sono oltre che con fissurazioni anche con pelle che va via.ma altre dita hanno bolle con dentro l’acqua,e a questo punto non riusciamo più a capire se è ancora disidrosi o cosa…non si fa in tempo a guarire una lesione che ne compare un altra.questa foto fa vedere una delle nuove bolle.la domanda è chi mi può seguire in questo percorso???
Ottobre 27, 2020 alle 10:25 am #63748
DermaClub StaffAmministratore del forumPer il Permanganato devi rivolgerti al tuo medico e l’esempio della ricetta è presente sul sito in Terapia Topica, quindi non bagnare mai e applica PEG Unguento al sera, Devi però comprendere la crisi d’astinaza da cortisone e imparare a gestirla come spiegato sul sito nel link .
Ottobre 27, 2020 alle 10:56 am #63749
lulu_g84MembroOk ma dopo il primo periodo,cosa devo fare?
Come devo procedere la cura?
Voi avete uno studio dopo posso prendere appuntamento? sinceramente capisce bene che fare da soli non è semplicissimo…
Ottobre 27, 2020 alle 11:54 am #63750
DermaClub StaffAmministratore del forumconsiglio di iniziare da subito ad abbandonare i trattamenti e non bagnare mai le mani poi potete sentir l o Studio DermaClub di Milano allo 02 55010135.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.