-
AutorePosts
-
Ottobre 27, 2020 alle 5:50 pm #56942
MimaluluMembroBuongiorno,
Vorrei sottoporvi il mio problema. Ho un seno molto abbondante e nella prima gravidanza 6 anni fa ho sofferto di ragadi. Circa un anno fa ho notato nell’interno reggiseno pelle morta, squamata dai capezzoli, ho sempre portato reggiseni con ferretto anche la notte per via delle dimensioni del seno, spesso neri o colorati. A Marzo quest’anno ho notato dopo la doccia il capezzolo destro (seno più grande del sx) con crosticina sulla sommità, talvolta anche qualche macchiolina di sangue sul reggiseno. Preoccupata, vado dal mio medico il quale mi vede e mi dice di non preoccuparmi particolarmente e sospetta allergia. Il problema persiste, ad Aprile faccio videoconsulto con senologo il quale assiste al gemizio empatico e sospetta papilloma intraduttale e mi consiglia ecografia. Faccio l’ecografia ad entrambi i seni sempre ad Aprile e risulta tutto negativo. A 10 gg fa il capezzolo risulta screpolato, ogni volta che lo bagno la crosticina si sfalda esce qualche goccia di sangue rosso vivo e cosi via. Visita dermatologica di 10 gg fa parla di eczema bilaterale, maggiore a dx, suggerisce Vea detergente e spray, vitamono lipogel, eucerin aquaphor. In pochi gg le screpolature spariscono ma ogni volta che applico i prodotti e/o acqua, esce sempre il sangue vivo, non si riemargina la ferita. Non ho subito nel corso dei mesi cambiamenti di forma, dimensione ecc né del capezzolo né del seno. Non avverto prurito. Grazie se potrete darmi un suggerimento. Cordiali Saluti
Ottobre 27, 2020 alle 9:17 pm #56943
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se il senologo ha escluso patologia dei dotti si tratta di Dermatite Atopica e quini il consiglio è di evitare del tutto di bagnare o lavare i capezzoli e l’areola mammaria ed applicare la sera PEG Unguento MOST , mettendone poco e massaggiando fino a quando la dermatite è del tutto regredita. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 4, 2020 alle 9:03 pm #56944
MimaluluMembroGent. mo Prof. Monti,
La ringrazio per il pronto riscontro. Ieri ho avuto un’ulteriore visita senologica con ecografia che esclude patologie mammarie. Da quando me lo ha consigliato ho acquistato Most Peg unguento notando miglioramenti, purtroppo però nonostante mille accorgimenti (pellicola, cuffia per capelli ecc) non trovo il modo di non bagnare il capezzolo quando mi lavo o faccio la doccia, e puntualmente dopo che si bagna la ferita si riapre ed esce un po’ di sangue vivo. Cosa mi potrebbe consigliare per evitare di bagnare la zona? C’è magari un ulteriore prodotto da applicare che funga da barriera impermeabile per acqua sapone ecc o altro stratagemma? Le chiedo inoltre le coppette d’argento che si usano per le ragadi al seno potrebbero servirmi? Qualsiasi altro prodotto o stratagemma che mi possa aiutare sono disponibile a provarlo. Avevo omesso in precedenza di dirle che sono alla 13ma settimana di gravidanza. Di nuovo grazie mille, Ilaria
Novembre 4, 2020 alle 9:56 pm #56945
DermaClub StaffAmministratore del forumBasta evitare con il doccino di mandare l’acqua sul capezzolo e lavare volto e capelli con la testa piegata all’indietro senza tentare di impermeabilzzare la parte.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.