Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    gelsomina
    Membro
    Buonasera Dottore, qui è una disperata di 24 anni che vi scrive.
    SITUAZIONE: Dermatite dalla nascita che durante il corso degli anni cambia zona. Ultimi 6 anni occhi e labbra.
    Ora sto facendo punture Dupixent da 2 anni con scarsi risultati, è stata riconosciuta come malattia autoimmune. 
    Pelle squamata, le palpebre, sembrano carta pesta, la mattina mi sveglio come vedete dalla foto e sono obbligata a sgonfiare sotto acqua gelida per 10 min. Senza quest’ultimo metodo posso aspettare anche delle ore ma non mi sgonfio.
    Ho provato a sgonfiare solo con ghiaccio e non bagnare con acqua e sono arrivata a malapena al terzo giorno poi obbligata a usare crema Vea lipogel perché senza non ho la lubrificazione della palpebra quindi non riesco a chiudere l’occhio. 
    COSE GIA PROVATE: Cortisone, antistaminici vari, olio neem, fermenti lattici, ciclosporina (2 anni), agopuntura, massaggi ayurveda, fototerapia, non ho allergie alimentari, no celiachia.
    CONSIGLI?
    l’idrocolonterapia ? dermatite e  l’intestino non c’è nessuna correlazione ? malassorbimento?
    GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.

WhatsApp Image 2020-10-28 at 19.20.47.jpeg

WhatsApp Image 2020-10-28 at 19.20.46.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se bagni le palpebre o applichi crema non c’è alcuna possibilità di guarire. Le palpebre devono rimanere asciutte sempre e la pelle che diventa secca è un bene perchè poi con la desquamazione arriva quella nuova e normale. La DA non è una malattia autoimmune e il farmaco biologico non ti serve. Tanto meno ti servono tutti quei trattamenti elencati e non c’è alcun rapporto con alimenti o intestino. Leggi l’articolo sulla dermatite delle palpebre sul sito, li è spiegato cosa fare o meglio non fare. Un caro saluto Prof. M. Monti

gelsomina
    Membro

Buongiorno e grazie per la Vostra risposta, quello che faccio ora per sgonfiarmi la mattina è applicare ghiaccio o acqua gelida, leggendo i Vostri consigli non posso più.

Dunque vorrei capire cosa fare quando la mattina mi sveglio gonfia? 

grazie Gelsomina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo che se applichi acqua fredda o ghiaccio peggiori la dermatite, segui quanto detto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.