Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gre
    Membro

Buongiorno, soffro di DA fin da piccola con episodi acuti sul viso(aggravati dall’utilizzo cortisone) a 24 e 28 anni. Ora sono un paio di anni che sono abbastanza stabile, si presenta solo sopra o sotto agli occhi. Non uso trucco e pulisco il viso con detergente tolerance extreme avene che non richiede acqua. Ora sono un paio di mesi che ce l’ho fissa sopra un occhio come da foto. È partita piccola e molto lentamente sta diventando più grande. Cosa posso fare? 

Grazie mille

IMG_20201029_082655.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima cosa devi abolire il detergente di Avene del tutto non indicato per dermatite . Per fare guarire la Dermatite delle palpebre basta evitare di bagnarle/lavarle fino a regressione della dermatite e non applicare alcuna crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gre
    Membro

Buongiorno, sono alcune settimane che seguo i suoi consigli. La dermatite sopra all’occhio continua ciclicamente ad arrossarsi desquamarsi senza migliorare (e nemmeno peggiorare, forse si é leggermente allargata). Io problema é che mi è comparsa una macchia anche a fianco della bocca e un po’ di dermatite intorno alle labbra, ma questa zona non riesco a nn bagnarla (lavandomi i denti) inoltre tende a bruciare e prudere più spesso rispetto alla palpebra. C’è qualcosa che posso mettere per lenire prurito e rossore? Oppure c’è qualcosa che posso mettere quando è avvenuta la desquamazione per aiutare la pelle nuova? E per le labbra che cominciano a screpolarsi? 

Grazie molte per la sua gentilezza. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle nuova si aiuta da sola  mentre per il contorno labbra puoi applicare una punta minia di PEG Unguento  la sera, ricorda di non bagnare la palpebra 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.