Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Baby
    Membro

Buongiorno, avrei bisogno di un confronto. 5 mesi, dopo 5 gg di svezzamento con brodo vegetale ( carota, patata, zucchina) mezzo omo , 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano.. e’ uscito questo  sfogo alla mia bimba. 
    la pediatra dice che sia dermatite da contatto e mi ha fatto togliere il parmigiano… tolto anche la mela perché sembrava peggiorare. Stiamo mettendo solo olio vea ma sinceramente non migliora…ho provato con crema allo zinco ( quella peR irritazione  da pannolino…) inizialmente migliorato ma poi tornato..e’ presente solo in viso lo sfogo..alla radice del naso e tra labbro superiore e naso e lati bocca …alcuni vicino all’ occhio .. sono come brufoletti screpolati simil grattugia … ruvidi..sbava anche molto in questo periodo…  non capisco se è Alimentare o altro… sto togliendo tanti alimenti che magari non c’ entrano.. allego una foto…grazie mille

847E02C1-0C1E-4BC2-84ED-B47AC7815AAF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , è normale che la pelle intorno alla bocca vada incontro a fenomeni irritativi nel periodo di svezzamento. Quello che ti suggerisco di  fare è limitare i lavaggi volo, non usare detergenti, non applicare olii perchè peggiora. L’alimentazione non è in causa e non eliminare alcun cibo. Se poi la pelle rime secca e ruvida, più avanti, potrai applicare, di tanto in tanto, MOST Unguento Emolliente Estremo , la sera.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Baby
    Membro

Buongiorno dottore. 
    le riscrivo perché la situazione è peggiorata…si sta diffondendo verso gli occhi ( le palpebre e sotto L’ occhio..).  Il naso e’ molto ruvido e lei si gratta spesso … inoltre mi colpìsce molto la simmetria vicino ai lati della bocca…  posso chiederle se per lei non e’ dermatite periorale? 
    puo’ essere che sia uscito il tutto per uno spray nasale con cortisone ed antibiotico usato per 5 giorni ? 
    Non glielo ho scritto L’ altra volta perché pensavo fosse lo svezzamento.. ma in concomitanza e’ stato usato anche questo … erano gocce nasali per L’ esattezza …doricum .. Io sto appiccando most unguento estremo la sera.. ma al mattino e’ sempre molto rossa la zona periorale , naso e palpebre…  grazie !! 

D2AB4D45-1D7E-493E-9C18-73BA67E07AA9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma per quale motivo  ha usato Doricum che è cortisone ?  . Applica ora Crema Lenitiva la sera e terrai lì Unguento per un secondo momento.

Baby
    Membro
    Il 15/11/2020 Alle 15:44, DermaClub Staff ha scritto:

L’ ho usato perché la pediatra me L ‘ aveva dato poiché io e la bimba abbiamo inalato fumo da una candela che bruciava male e per sicurezza lei me L’ ha dato da inserirei in narice per 5 gg .

ma questo ancora 20 gg fa… prima che le uscisse il tutto .

grazie,applico la crema lenitiva allora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.