Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mara celeste
    Membro

Salve professore ho purtroppo ancora bisogno di lei,da qualche giorno sento bruciore dietro l orecchio destro dove tocca l elastico della mascherina,ho provato a mettere la crema lenitiva ma mi sembra che il bruciore aumenti,non so come gestire questa cosa ,a casa ho sia il gel astringente l unguento ai peg e la crema 2 s come è meglio trattare questa irritazione?ora ho iniziato a tirare gli elastici dietro la testa per non farli toccare in quel punto ma comunque schiacciano l orecchio nella parte superiore e quindi mi infiammano anche davanti ,potrei provare a coprire l elastico con una garza o del cotone?e ci  sarebbe sempre l appoggio sulla zona ma magari è tollerabile,,,devo indossare la mascherina per il lavoro e non vorrei peggiorare la situazione grazie grazie per il lavoro che fa su questo portale è impagabile,, 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la dermatite retroauricolare è causata dall’umidità residua dopo lavaggi capelli e quindi il consiglio è di applicare la sera Crema 2 S e di non fare appoggiare i capelli dopo il lavaggio per almeno un  ora. La mascherina penso sia un cofattore. Un caro saluto Prof. M. Monti

mara celeste
    Membro

Sono riuscita a postare la foto posso farle vedere il rossore localizzato tipo pizzico proverò con il 2 s infatti soffro un Po di dermatite seborroica al cuoio capelluto in alcuni periodi però questa mi sembrava cosa diversa perché mi fa un Po male e brucia grazie

20201106_125327.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Va bene Crema 2 S ma ancora di più evitare il contatto con i capelli dopo il lavaggio per almeno un’ ora.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.