Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve ho 31 anni e ho l’acne da quando ne avevo 11. Un’eternità. La mia pelle è molto grassa e in più soffro di dermatite seborroica ai lati del naso e sulle sopracciglia.

Il mio problema principale è che la mia pelle è tantissimo impura, punti neri e bianchi detti comedoni spadroneggiano a volontà soprattutto sulle guance. Brufoli non ne ho tantissimi ma ho le cicatrici che mi hanno lasciato dei piccoli buchetti. E purtroppo ho il vizio di stuzzicarli per toglierli in quanto non me li posso sentire sotto le dita. sto anche prendendo la pillola per un problema ormonale. La mia domanda è riuscirò un giorno ad avere una pelle decente così da non dover sempre usare il fondotinta per mascherare questa pelle orrenda?

Che cosa devo usare e come e dopo quanto tempo vedrò risultati spero buoni?Grz

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lisa , se hai l’Acne ed usi il fondotinta per mascherarla la partita è persa. Il fondotinta infatti genera l’Acne che tu copri con il fondotinta che genera l’Acne: è un circolo vizioso che va interrotto. Se riesci a fare questo e a seguire i suggerimenti di DermaClub presenti in CuraCutis, anche la tua Acne sarà solo un ricordo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.