Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Daniel99
    Partecipante

Salve dott. Può darmi qualche delucidazione su questo tipo di follicolite …
    Io ho effettuato una terapia antibiotica per acne x 6 mesi …..assumevo minocin 50 mg 1 cps al dì per 10 giorni di ogni mese …

al termine della cura è rimasta questa follicolite che mi trascino da anni ….

premetto che prima del ciclo antibiotico non avevo la follicolite…. tutto ciò mi causa moltissimo  stress 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per  l’uso per Acne di antibiotico del gruppo tetracicline  decisamente non indicato sia per lo scarso o nullo effetto sia per la tossicità legata a questo prodotto ( Tetracilcnie secondo Wikipedia: Possono dare tossicità gastrointestinale, renale, epatica e centrale, eritema da fotosensibilizzazione e per la loro capacità chelante, si accumulano nelle ossa (provocando malformazioni scheletriche) e nei denti (che assumono un colore giallo)

L’ Acne si cura con il Micropeeling senza alcun farmaco per via sistemica. Vedi sul sito.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Daniel99
    Partecipante
    8 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, peccato per  l’uso per Acne di antibiotico del gruppo tetracicline  decisamente non indicato sia per lo scarso o nullo effetto sia per la tossicità legata a questo prodotto ( Tetracilcnie secondo Wikipedia: Possono dare tossicità gastrointestinale, renale, epatica e centrale, eritema da fotosensibilizzazione e per la loro capacità chelante, si accumulano nelle ossa (provocando malformazioni scheletriche) e nei denti (che assumono un colore giallo)

L’ Acne si cura con il Micropeeling senza alcun farmaco per via sistemica. Vedi sul sito.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Daniel99
    Partecipante

Queste infezioni da batteri gram negativi possono guarire ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai alcuna infezione da batteri hai solo Acne.

Daniel99
    Partecipante
    7 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

non hai alcuna infezione da batteri hai solo Acne.

B3235F73-C27C-4E58-9891-DFF43701A9FD.thumb.jpeg.a9791b7c66dcd240ce58891985dee470.jpeg

5EBE87A0-F45F-4B2F-83AE-C549760A0C84.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto un po’ di acne.

Daniel99
    Partecipante

Queste pustole piccolissime non provocano dolore ….

si rompono formando delle croste gialle ….

quelle che mi chiedo se oltre all’acne c’è qualche altra patologia…..

Daniel99
    Partecipante

Soprattutto colpisce solo la zona bocca/ naso il resto del volte è pulito 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con il Micropeeling e tutto torna normale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.