-
AutorePosts
-
Novembre 11, 2020 alle 8:02 pm #56893
AndrePMembroBuongiorno Dottore, da quasi un anno e mezzo soffro di balanite, un arrossamento sul glande che provoca prurito. Tampone balano prepuziale, esami sangue e urine negativi. Ipotesi di dermatite seborroica ma crema inefficace (aluseb), e comunque non ho affatto sebo visibile. Dalla peniscopia mi hanno detto che sono angiectasie ma: possono comparire dalla sera alla mattina, solo lì (sul resto del corpo non ho nulla) e dare prurito? Solo con balanil lavaggi diminuiscono il rossore e prurito, ma non scompaiono mai.
Nella prima fase di cura (agosto/settembre dell’anno scorso) mi hanno dato travocort (11 giorni circa), gentamicina e altri antifungini e antibiotici. Ora non applico nulla da marzo ma nulla cambia, sono disperato. Non pretendo ovviamente una diagnosi a distanza, ma una indicazione su altre strade da esplorare, esami possibili mi sarebbero d’aiuto. Sono stato da due dermatologi, un andrologo e un urologo… Grazie dell’aiutoNovembre 11, 2020 alle 9:26 pm #56894
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nelle immagini non c’è segno di balanite ma solo di pelle un po’ assottigliata probabilmente per l’uso di cortisone e altre creme inadatte. Non applicar e più alcun prodotte e lava con la sola acqua. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 11, 2020 alle 9:32 pm #56895
AndrePMembroGrazie Dottore, proverò sicuramente anche a eliminare il balanil lavaggi (unica cosa che uso quasi sempre ormai d marzo) e provare con sola acqua. Le chiedo un cosa: possibile che gli effetti di creme (ad esempio assottigliamento della pelle) possano non risolversi dopo quasi un anno? Grazie ancora
Novembre 12, 2020 alle 10:27 am #56896
AndrePMembro15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Grazie Dottore, proverò sicuramente anche a eliminare il balanil lavaggi (unica cosa che uso quasi sempre ormai d marzo) e provare con sola acqua. Le chiedo un cosa: possibile che gli effetti di creme (ad esempio assottigliamento della pelle) possano non risolversi dopo quasi un anno? Grazie ancora
Novembre 12, 2020 alle 12:29 pm #56897
DermaClub StaffAmministratore del forumi danni da cortisone sul gande sono notevoli data la natura della pelle in questa sede.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.