-
AutorePosts
-
Novembre 12, 2020 alle 6:51 pm #4601
pgiMembroBuonasera dottore,
Sono venuto ieri a fare la terapia fotodinamica. Stamattina mi sono svegliato con delle pustole bianche e sul mento ho molto pus giallo. Per le pustole bianche so che è normale, ma per quanto riguarda il pus non vorrei che l’area si fosse infettata. Ho provato a chiamare e a mandare una mail ma non mi ha risposto. Se vuole mi può rispondere tramite un’email a [email protected]
Novembre 12, 2020 alle 9:52 pm #4602
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dopo Fotodinamica possono insorgere pustole che però sono sterili cioè reattive e non infettive. Applica pochissimo PEG unguento per permette alla pelle di desquamare. Un caro saluto Prof. M. Monti PS: a che indirizzo hai mandato la mail ?
Novembre 12, 2020 alle 10:24 pm #4603
pgiMembroQuindi anche molto pus giallo e una crosta sono normali? La ringrazio e scusi il disturbo
Novembre 13, 2020 alle 12:24 pm #4604
DermaClub StaffAmministratore del forumfai così: prendi una garza di cotone la imbevi in acqua e con essa la passi sulla pelle per aprire le pustole ed eliminare il pus/croste. che non sono di tipo infettivo ma reattivo, poi asciuga. La sera un velo di PEG Unguento. La reazione dura ancora uno o due giorni poi si secca tutto.
Novembre 13, 2020 alle 1:42 pm #4605
pgiMembroGrazie. Lo passo anche sui punti bianchi? La faccia la posso lavare? Secondo mia zia medico forse potrei prendere Augmentin ma mi ha detto di chiedere a lei. Può servire in via preventiva?
Novembre 13, 2020 alle 3:00 pm #4606
DermaClub StaffAmministratore del forumsi devi aprire con la garza bagnata tuti i punti bianchi ma non lavare il volto e non prendere antibiotico che non ti serve del tutto.
Novembre 13, 2020 alle 3:53 pm #4607
pgiMembroNel senso che “gratto” via tutto, anche le punte bianche piccole? Almeno quelle posso aspettare che vadano via da sole?
Novembre 13, 2020 alle 4:36 pm #4608
DermaClub StaffAmministratore del forumdai una bella passata di garza bagnata e non preoccuparti di cosa succede-
Novembre 13, 2020 alle 6:08 pm #4609
pgiMembroScusi l’insistenza ma ho provato a passare una garza bagnata molto delicatamente sul mento come consigliato da lei. Ora mi esce del sangue e la pelle rimasta sotto sembra viva, dolorosa e ancora più arrossata del resto della faccia.
la situazione mi sembra peggio di quanto anticipato.Posso mandarle una foto all’indirizzo email [email protected] che mi ha dato? Grazie
Novembre 14, 2020 alle 2:08 pm #4610
DermaClub StaffAmministratore del forummanda l’immagine
Novembre 17, 2020 alle 9:40 pm #4611
pgiMembroBuonasera dottore. Già da un paio di giorni la pelle è molto migliorata. Si è già quasi desquamata tutta e il rossore sta iniziando ad andare via. Nelle zone dove la desquamazione é conclusa vedo che ci sono dei nuovi brufoli più grossi e diversi rispetto ai “puntini bianchi” dei primi giorni, ma non mi sembrano infiammati. Devo applicare qualcosa o continuo con unguento peg? La ringrazio
Novembre 17, 2020 alle 10:36 pm #4612
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con PEG Unguento fino a quado tutto l’arrossamanto è regredito, poi sospendi , attendi 5 giorni senza applicare alcun prodotto poi riprendi con il Micropeeling.
Dicembre 9, 2020 alle 6:22 pm #4613
pgiMembroBuonasera dottore.
Sono venuto qualche settimana fa a fare la terapia fotodinamica. Nonostante la reazione molto forte, già da due settimane circa la pelle è guarita ed è ancora lievemente arrossata nella parte interna delle guance.
Molti segnetti si sono schiariti o scomparsi, ma devo dire che purtroppo mi stanno uscendo ancora i soliti brufoli infiammati che ho sempre avuto.
Già da 10/12 giorni ho ripreso a usare poco glicosal. Posso riprendere a usare airol anche nelle zone lievemente arrossate?
Dicembre 9, 2020 alle 9:30 pm #4614
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi ricominciare con il Micropeeling combinato su tutto il volto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.