Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Alice123
    Membro

Buonasera  ho sofferto di acne cistica per molti anni ,la situazione è migliorata dopo vari cicli di antibiotici cpr e pomate ,adesso la mia pelle appare disidratata in alcune zone ,presenta macchie e comedoni chiusi ho provato di tutto ma niente sembra farla migliorare !! 

B8A780E2-6B47-4CB9-A8D1-2C8D7063F045.jpeg

569BFE46-283E-47EF-97E1-78132E8BFA74.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per antibiotico e crema per acne entrambi non indicati. Ora hai una modesta Acne Tardiva per cui non devi applicare creme di nessun tipo ma eseguire la sera il Micropeeling Semplice. Vedi sul sito come fare, cosa non fare e con quali prodotti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alice123
    Membro

Grazie !!Che tipo di crema idratante posso utilizzare?perche senza alcun tipo di crema ho la sensazione di sechezza cutanea 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Alice, cominciamo male, dovresti leggere l’artico sull’ Acne Tardiva qui sul sito.  Uno dei passaggi per guarire è proprio non applicare creme idratanti , e per   pelle secca solo Unguento Emolliente Estremo la mattina.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.