Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Peppina93
    Membro

Buongiorno, 

È la prima volta che scrivo in un forum e lo faccio perché ho provato di tutto per risolvere questo problema che ho da diversi mesi, forse più di un anno. 

La palpebra inferiore dell’occhio destro è screpolata, rossa, infiammata, prude e pizzica, a volte brucia proprio e nessuna crema è riuscita a farla mogliorare. Ho provato a non mettere niente credendo che la pelle si sarebbe ristabilita da sola ma nemmeno questo funziona. Non so perché ce l’ho solo all’occhio destro e nel sinistro no, premetto che sono allergica e vivo con 3 gatti ma prendo l’antistaminico e cerco di evitare il contatto diretto dei gatti sul viso o sulle mani. Non mi trucco da molti mesi e non metto cose strane in faccia però sono molto sensibile all’alcohl dei prodotti cosmetici per esempio salviette struccanti ecc.. Che non uso più. La mia dottoressa di base e i farmacisti non sanno nemmeno che dire a riguardo. Spero proprio che qualcuno mi sappia aiutare perché mi sembra di essere uno zombie e la cosa non è più sostenibile. GrazieIMG_20201121_134018.thumb.jpg.efc0a09ab83c56fe10d93f03f4feeaef.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, anche questa è Dermatite delle palpebre che guarisce da sola non bagnando mai la palpebra e non applicando alcun prodotto medico o  cosmetico. Un caro saluto Prof. M. Monti

Peppina93
    Membro

Grazie della celere risposta prof. Monti, 

Volevo solo  chiederle da cosa è dovuta questa dermatite: dall’allergia ai gatti o a prodotti cosmetici, se non ha un motivo apparente o se deriva dal make up. 

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ dermatite da stress cutaneo di solito per via del  make up 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.