-
AutorePosts
-
Novembre 27, 2020 alle 12:28 pm #62179
Fede91MembroBuongiorno, sono al 4 mese di gravidanza e da circa 1 mese la mia dermatite alla bocca è peggiorata tantissimo. Questa dermatite mi è comparsa all’età di 12 anni ora ne ho 29, visitata da molti dermatologi nessuno è riuscito a risolvere il problema, da precisare che da anni non uso nulla sulle labbra, lascio che guarisca sola quindi vado avanti con alti e bassi, però come dicevo da qualche mese stanno peggiorando moltissimo tanto da svegliarmi durante la notte per il prurito. Volevo sapere se ci fosse qualcosa che almeno mi calmi il bruciore e questo prurito che sono tanto invalidanti.
Novembre 27, 2020 alle 12:35 pm #62182
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile questa Cheilite va curata con l’applicazione del balsamo della MOST che si chiama LIP LAP e che trovi in farmacia. Poi devi bagnare il meno possibile le labbra cioè non lavarle e stare attenta quando bevi liquidi o lavi i denti, evitare quanto più possibile il contatto con cibi ed evitare di leccare le labbra. Prima del parto sarai a posto e potrai baciare il / la neonato . Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 27, 2020 alle 12:55 pm #62183
Fede91MembroGrazie Prof. Monti per la risposta cosí veloce, procederò come da Lei indicato.
Saluti
Novembre 27, 2020 alle 6:04 pm #62184
DermaClub StaffAmministratore del forumaggiornaci quando vuoi
Dicembre 12, 2020 alle 8:43 am #62185
Fede91Membro
Buongiorno Prof. Monti, volevo aggiornarla sulla mia situazione labbra che sta lentamente migliorando, sto seguendo alla lettera i suoi consigli e ne sono molto contenta.
Volevo chiederle anche un consiglio per quanto riguarda la dermatite di mio figlio che ha 15 mesi, aveva già avuto un episodio intorno ai 4-5 mesi e si era risolta da sola, da un paio di mesi è ricomparsa e volevo sapere come devo comportarmi quanto spesso lavarlo, con cosa lavarlo se c’è qualche crema da poter applicare per il prurito e il rossore.
Grazie in anticipo per la sua risposta.
Dicembre 12, 2020 alle 6:11 pm #62186
DermaClub StaffAmministratore del forumDevi evitare di lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera una punto di PEG Unguento. Se ottieni la soluzione di permanganato puoi fare i lavaggi a “secco ”
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.