Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Fede91
    Membro

Buongiorno, sono al 4 mese di gravidanza e da circa 1 mese la mia dermatite alla bocca è peggiorata tantissimo. Questa dermatite mi è comparsa all’età di 12 anni ora ne ho 29, visitata da molti dermatologi nessuno è riuscito a risolvere il problema, da precisare che da anni non uso nulla sulle labbra, lascio che guarisca  sola quindi vado avanti con alti e bassi, però come dicevo da qualche mese stanno peggiorando moltissimo tanto da svegliarmi durante la notte per il prurito. Volevo sapere se ci fosse qualcosa che almeno mi calmi il bruciore e questo prurito che sono tanto invalidanti. 

16064800679313947873788539857033.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile questa Cheilite va curata con l’applicazione del balsamo della  MOST che si chiama LIP LAP e che trovi in farmacia. Poi devi bagnare il meno possibile le labbra cioè non lavarle e stare attenta quando bevi liquidi o lavi i denti, evitare quanto più possibile il contatto con cibi ed evitare di leccare le labbra. Prima del parto sarai a posto e potrai baciare il / la neonato . Un caro saluto Prof. M. Monti

Fede91
    Membro

Grazie Prof. Monti per la risposta cosí veloce, procederò come da Lei indicato. 

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

aggiornaci quando vuoi 

Fede91
    Membro

IMG_20201212_092717.thumb.jpg.cc1d92900c116c88f365bc93e1ab3cdf.jpgBuongiorno Prof. Monti, volevo aggiornarla sulla mia situazione  labbra che sta lentamente migliorando, sto seguendo alla lettera i suoi consigli e ne sono molto contenta. 

Volevo chiederle anche un consiglio per quanto riguarda la dermatite di mio figlio che ha 15 mesi, aveva già avuto un episodio intorno ai 4-5 mesi e si era risolta da sola, da un paio di mesi è ricomparsa e volevo sapere come devo comportarmi quanto spesso lavarlo, con cosa lavarlo se c’è qualche crema da poter applicare per il prurito e il rossore. 

Grazie in anticipo per la sua risposta. 

IMG_20201212_090559.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi evitare di lavare o bagnare le aree con dermatite e applicare la sera una punto di PEG Unguento. Se ottieni la soluzione di permanganato puoi fare i lavaggi a “secco ”

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.